Home Accossato: nuova Pompa Freno con leva radiale Revolution

Accossato: nuova Pompa Freno con leva radiale Revolution

La divisione Racing del gruppo Accossato presenta una nuova Pompa Freno con leva radiale Revolution


Accossato propone la nuova Pompa Freno radiale con leva radiale Revolution, un accessorio particolarmente utile quando di utilizza la moto in pista. La pompa freno è l’elemento che trasferisce il liquido freno dal serbatoio del liquido alla pinza in modo da poter azionare i pistoncini e premere le pastiglie contro il disco.

Le nuove pompe radiali sono realizzate in Ergal 7075 ricavato dal pieno e sono vendute con leva radiale Revolution, la più leggera sul mercato, capace di cambiare aspetto grazie agli inserti intercambiabili disponibili nei seguenti colori: Nero – Titanio – Oro – Blu – Argento – Verde – Rosso.

Attraverso la pressione esercitata sulla leva freno, il pistoncino contenuto all’interno del corpo pompa si sposta e manda in pressione l’olio presente nel circuito idraulico che aziona le pastiglie e determina la frenata. Le pompe di tipo radiale (rispetto alle tradizionali) hanno un ingombro verticale superiore ma permettono un miglior feeling ed una frenata potente e progressiva poiché il pistoncino è posizionato perpendicolarmente (e non orizzontalmente) rispetto alla leva del freno e per questo serve uno sforzo minore (non vi sono sprechi di energia!) ed una minore corsa per esercitare la stessa pressione.

Solo la pompa con disposizione radiale trasmette al pistone in maniera quasi inalterata la forza applicata dal motociclista sulla leva stessa così da avere una maggiore azione mordente ed una maggiore modulabilità.

La nuova pompa Accossato 19×18 CNC è contraddistinta dai seguenti codici: codice AGCYL01, codice AGCYL02 e codice AGCYL03; ideale per tutte le moto con impianto frenante doppio disco ed ha – fra le loro principali caratteristiche – l’elevata potenza frenante e la ridotta corsa passiva. La novità in questione è disponibile presso i rivenditori Accossato ad un prezzo consigliato di 242,31 euro Iva esclusa.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →