Home Motocross MX2: Husqvarna nel 2015 con il Team SDM Racing

Motocross MX2: Husqvarna nel 2015 con il Team SDM Racing

Husqvarna Motorcycles Italia e SDM Racing annunciano la collaborazione sportiva per la stagione 2015

Husqvarna Motorcycles Italia ufficializza la partnership con il team varesino SDM Racing nell’attività sportiva dei vari campionati nazionali ed europeo MX2 motocross.

Soddisfatto del nuovo accordo il direttore di Husqvarna Italia Daniele Giacometti:

“Siamo felici di questa partnership con SDM Racing per l’attività nazionale di Husqvarna nel motocross. Il programma proposto, i piloti, la serietà e professionalità dimostrata dal team e dal suo staff ci fanno sperare in una stagione 2015 piena di importanti soddisfazioni”.

SDM Racing avrà in squadra 2015 uno dei piloti di maggiore interesse nazionale: il neo campione italiano 125 Riccardo Righi. Il giovane 17enne toscano debutterà nella classe MX2 partecipando al campionato italiano MX2 e Europeo EMX2 2015. A soli 17 anni Riccardo può già vantare diversi titoli nazionali ed è considerato dagli addetti ai lavori uno dei giovani di miglior talento nel panorama italiano.

“Far parte del team SDM Racing è la migliore soluzione per affrontare al meglio il primo anno nel campionato europeo EMX250. Spero di poter lavorare bene in inverno, farò il meglio possibile e in ogni caso non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i ragazzi del team”.

Gradito ritorno tra le fila del team SDM Racing. Nel 2015 tornerà infatti Davide Bonini, che già nel 2013 aveva corso con la squadra varesina ed oggi è un plurititolato campione italiano. Terzo nell’italiano 2014 MX2, alcune partecipazioni nell’europeo MX2 all’attivo, Davide Bonini si affaccia alla nuova stagione desideroso di ben figurare anche a livello internazionale:

“Sono felice di poter correre con Husqvarna con cui ho già vinto un titolo italiano 125, e di aver fatto ritorno al Team SDM Racing che sono sicuro mi permetterà di competere ai massimi livelli dandomi il massimo supporto sia dal punto di vista umano che tecnico”.

Sia Righi che Bonini correranno con la Husqvarna FC 250 nella classe MX2. Faranno parte del team SDM Racing anche i riconfermati Michele Tagliaferri (MX1- FC 450), il giovanissimo Gioele Bosio (TC 85) e Andrea Gasparini (TC 125). Da febbraio a ottobre il team sarà impegnato ad ogni livello, dai campionati regionali fino agli Internazionali d’Italia, al Campionato Europeo EMX250 e a qualche prova del Mondiale cross MX2. Soddisfazione anche nelle parole di Daniele Marchese, manager del team SDM Racing:

“Sono molto contento di questa nuova collaborazione con Husqvarna Italia e di poter lavorare con Daniele Giacometti. Husqvarna è un marchio storico a livello mondiale, è un onore poter vestire i colori di questa prestigiosa casa motociclistica. La nuova stagione si prospetta molto impegnativa ma i nostri nuovi obbiettivi sono di grande stimolo per tutto il team: non vediamo l’ora di scendere in pista”.

Ultime notizie su Fuoristrada

Segui con motoblog l'attualità della moto fuoristrada, con le ultime foto spie, i concept, i prezzo, le prestazioni, le schede tecniche, i modelli storici, le prove su strada, i commenti e le anticipazioni.

Tutto su Fuoristrada →