Stand Aprilia - Live Motodays Roma 2012

Scritto da: -

Al Motodays, il Gruppo Piaggio è uno tra i principali espositori. Al suo interno troviamo Aprilia che al Salone di Roma ha presentato la rinnovata gamma stradali con la RSV4 e la Tuono V4R. Per il ramo supermotard, la Dorsoduro 1200 model year 2012 ha riscosso un certo successo tra gli appassionati accorsi ad ammirare e toccare con mano le moto della casa di Noale.

Protagonista indiscussa all’interno dello stand Aprilia, il nuovo maxi-scooter SRV 850, dotato del potente bicilindrico a V da 76 CV. I responsabili Aprilia hanno messo questo nuovo scooter a disposizione del pubblico per una prova su strada all’interno della Fiera. In mostra anche La RSV4 utilizzata da Max Biaggi nello scorso Mondiale SBK. Aprilia vi aspetta al Motodays presso il padiglione 3, stand B6.

Stand Aprilia Motodays 2012Stand Aprilia Motodays 2012Stand Aprilia Motodays 2012Stand Aprilia Motodays 2012Stand Aprilia Motodays 2012Stand Aprilia Motodays 2012Stand Aprilia Motodays 2012Stand Aprilia Motodays 2012Stand Aprilia Motodays 2012
Stand Aprilia Motodays 2012Stand Aprilia Motodays 2012Stand Aprilia Motodays 2012Stand Aprilia Motodays 2012Stand Aprilia Motodays 2012Stand Aprilia Motodays 2012Stand Aprilia Motodays 2012Stand Aprilia Motodays 2012

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 8 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Stand Aprilia - Live Motodays Roma 2012

    Posted by: moe

    L'Aprilia (di cui ho posseduto 2 moto) mi sembra l'eterna incompiuta. Moto godibilissime a livello di ciclistica, innovative, dotate di un'ottima elettronica, forse un tempo non tra le più affidabili, ma con un'immagine da sr 50 sempre fastidiosamente appiccicata addosso. Il problema è che, l'Aprilia, non fa niente, o comunque non tutto il necessario, , per scrollarsi di dosso questa nomea. Non si può riproporre su ogni modello il frontale RSV (penso anche alla Caponord 1200, oltre allo scooterone) e sperare in un aiuto dal cielo. Lo sappiamo, noi motociclisti, che la RSV4 è una signora moto. Ma non per questo è redditizio riproporla sotto mentite spoglie un po' su tutta la gamma, sperando che uno dica… "ehi, quello guida un'Aprilia. Hanno vinto 345 gare di mondiali FIM, sono proprio fighi!". Purtroppo non funziona così. Prendere uno scooter sfortunato come il Gilera gp 800, fare un copia e incolla per il frontale con una moto campione del mondo superbike è un suicidio: riescono nel duplice capolavoro di rovinare l'immagine della loro punta di diamante (e a cascata dell'intera gamma) senza, come controparte, fare "numeri" con gli altri prodotti di cui sopra. Dimostrano, loro per primi, di non credere nel loro prodotto. Perchè mai dovremmo crederci noi? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Stand Aprilia - Live Motodays Roma 2012

    Posted by: vave

    Eh, Moe, sei ottimista…"forse un tempo non tra le più affidabili" Di fatto Aprilia è quasi piu' conosciuta per gli scooter che per l'sbk. Una volta correva, vinceva e vendeva i 50/125 e gli scooter… Oggi come fai a commercializzare uno scooter come quello? Non era certo il nome Gilera (Uccisa x la 2° volta) a tenere lontana la clientela. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Stand Aprilia - Live Motodays Roma 2012

    Posted by: vinxlt

    @vave quali sarebbero scusa i problemi di affidabilità delle Aprilia? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Stand Aprilia - Live Motodays Roma 2012

    Posted by: stellanigra

    Posso essere d'accordo con chi critica APRILIA principalmente per un poco incisivo marketing aziendale ma le moto a Noale le hanno sempre sapute fare spesso precorrendo i tempi (a volte troppo). Ducati da questo punto di vista è mooolto più avanti. E' vero anche che fino a qualche anno fa bastavano le vittorie nei vari campionati motoristici a trainare il marchio, ora non più. Evidentemente da qualdo Aprilia è passata nelle mani del Gruppo Piaggio c'è l'espressa volontà di "monetizzare" mettendo in secondo piano la vocazione "sportiva" del marchio puntando principalmente sugli scooter (=maggiori guadagni). Per fare un esempio il nuovo e tanto criticato scooterone Aprilia SRV850 secondo una classifica di gradimento i lettori della più importante rivista tedesca di moto è stato votato nel suo segmento come terzo classificato: non male dierei! Ma in Italia è ovvio che fa più figo andare in giro T-MAX perchè va di moda… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Stand Aprilia - Live Motodays Roma 2012

    Posted by: Desmodonnie

    Togliendo la bellissima rsv4, ha poco da esporre, se non cessi Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Stand Aprilia - Live Motodays Roma 2012

    Posted by: apriliaracing

    Riproporre un'estetica di successo non è un'eresia. Audi percorre questa strada da tempo e non perde mai il suo fascino. Il nuovo SRV è davvero molto bello. Guardatelo dal vivo accanto al Tmax o al nuovo BMW e vi ricrederete. Cerchiamo di apprezzare il prodotto italiano e non lasciamoci condizionare da fenomeni di costume. La classifica di vendita delle moto in Italia non dovrebbe lasciare alcun dubbio sulle capacità di giudizio del nostro amato paese….. Aprilia da sempre produce moto dal grande contenuto tecnologico e anche esteticamente gradevolissime. Quando anche il tassello marketing sarà completato le cose cambieranno. All'estero aprilia vende ed è molto apprezzata. In Italia i fenomeni di costume condizionano le vendite e la mente dei consumatori. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Stand Aprilia - Live Motodays Roma 2012

    Posted by: biasion

    #2 VAVE Scusa cos ha che non va quello Scooterone?? Aprilia ha fatto benissimo a buttarsi in quel segmento viste le vendite del T-Max … in Italia sono tutti esterofili, meglio spendere 12.000 Euro per un T-max che per il nuovo Aprilia srv850 (che viste le caratteristiche, non ha niente da invidiare, anzi!) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Stand Aprilia - Live Motodays Roma 2012

    Posted by: ApriliaForever

    #5.. Anche in Ducati e' presente una discreta quantita' di DESMOCESSI .. a cominciare da quel mostro della monster .. :D Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Stand Aprilia - Live Motodays Roma 2012

    Posted by: vave

    a chi mi chiede..se avete Aprilia e siete tranquilli, buon per voi, la moto e' nuova, evidentemente. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Stand Aprilia - Live Motodays Roma 2012

    Posted by: vave

    ah, Biason e ApriliaRacing, senza polemica… se hai la possibilita'…comprati un SRV. Usalo per un buon 6 mesi. Poi procurati un T-Max e usalo per altri 6 mesi. Ci risentiamo qui tra un anno… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Stand Aprilia - Live Motodays Roma 2012

    Posted by: vinxlt

    #9 perché non spieghi invece di fare accuse senza fondamento? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Stand Aprilia - Live Motodays Roma 2012

    Posted by: turbofrancy31

    scusate, ma a me sembra che questa di ROMA sia poco più di una fiera di paese , mi sbaglio? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Stand Aprilia - Live Motodays Roma 2012

    Posted by: turbofrancy31

    io ho avuto un'aprilia , ero sempre in officina per problemi (soprattutto eletrici) e per l'estetica , per una bella ne fanno dieci da buttare. Non esistono nella categorie di mezzo e sono ancora fuori dalla 250 (GP 2 e Mercato) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Stand Aprilia - Live Motodays Roma 2012

    Posted by: ApriliaForever

    Quanti RIDICOLI luoghi comuni da bimbiminkia !! .. 2 Caponord per oltre 100.000 Km complessi e mai , dico mai una una registrazione al gioco delle valvole .. per il resto.. solo cavolate (e sottolineo CAVOLATE) di natura elettronica .. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Stand Aprilia - Live Motodays Roma 2012

    Posted by: vave

    #11…accuse? :D Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Stand Aprilia - Live Motodays Roma 2012

    Posted by: boffo

    AMMAZZA per quanto riguarda a donne ha vinto a mani basse! Comunque come non ha bei mezzi: DorsoDuro Bella moto Shiver chi l'ha provata, me compreso capisce quanto va bene RSV4 che dire una delle sportive più belle di sempre oltre che eccezzionali Tuono V4 spettacolare mezzo unico nel suo genere Di contro lo scooter clone del gp 800 se lo potevano risparmiare La caponord 2012 credo che si sono impazziti! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Stand Aprilia - Live Motodays Roma 2012

    Posted by: apriliaracing

    Ecco se l'aprilia ha dei bei mezzi ma non tutti ne riconoscono la qualità è evidentemente un problema di marketing. Case italiane più blasonate hanno avuto negli anni seri problemi di affidabilità. Guardate gli intervalli di manutenzione delle moto aprilia e poi possiamo parlare. Saluti a tutti Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Stand Aprilia - Live Motodays Roma 2012

    Posted by: vave

    Eh, infatti Apriliaracing. Questo e' un punto importante. Il messaggio che arriva. Ducati non è certo piu' affidabile di Aprilia, eppure hanno saputo muoversi in modo eccellente nel campo della comunicazione…e l'immagine ha fatto dimenticare tutto il resto. Altre case italiane…mmm, MV? va beh, purtroppo è talmente di nicchia che non fa testo. Tutto il resto è gruppo Piaggio. Ma un conto è l'immagine, un altro conto è l'industrializzazione. E lo capisci smontandola e rimontandola, una moto. Come dici tu, un SRV va anche piu' di un T-Max. Ma pensi che sia stato solo il nome (Gilera) a frenare le vendite? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Stand Aprilia - Live Motodays Roma 2012

    Posted by: apriliaracing

    Credimi se parliamo di qualità del prodotto siamo a livelli abbastanza alti per ciò che riguarda aprilia. I primi Sh ne hanno venduti a valanghe eppure avevano il copri manubrio in plastica che si spaccava per le vibrazioni quasi sempre ed il freno a tamburo posteriore. Per non parlare del comando del freno anteriore vergognosamente spugnoso. Questo il cliente medio non lo percepisce. Il marketing offusca la mente di molte persone….. Sono convinto che se il tmax e l'SRV fossero messi a confronto, al di là delle prestazioni, per ciò che riguarda la qualità, sarebbero del tutto simili. Il gilera gp 800 non ha venduto perchè ormai il marchio Gilera non attrae più. Quello che potrebbe fermare la vendita di uno scooter di queste dimensioni potrebbe essere il potere di acquisto della classe media che si è notevolmente ridotto. PURTROPPO Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Stand Aprilia - Live Motodays Roma 2012

    Posted by: ApriliaForever

    #18 .. Io saprei a occhi chiusi ( ed ho smontato ) bullone per bullone la mie Caponord .. Ti innamori proprio della relativa facilita' con cui si puo' accedere a tutte le componenti meccaniche ed elettroniche (compresa rimappatura con TuneEcu), nonche' delle componenti stesse: telaio, forcellone e cerchi, in alluminio e magnesio (uno spettacolo) freni brembo serie oro, forcella ant. marzocchi con 2 pali da 50" (che non si piegano mai, fa prima a spezzarsi il telaio) e mono showa regolabile .. La gente che la possiede se la ritaglia a dir poco su misura con poche varianti di ciclistica e potenza nel garage di casa (fino a 140cv) me compreso .. E stiamo parlando di una moto progettata nel 2001.. figuriamoci con le APRILIA oggi (ogni riferimento a rsv4, dorsoduro 1200, e tuono v4 e' puramente casuale).. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Stand Aprilia - Live Motodays Roma 2012

    Posted by: Alex67tmax

    Buongiorno…un messaggio all'Aprilia x il nuovo maxi-scooter SRV 850… come si fà mettere una catena !!! la maggior parte degli scooteristi ormai in maggioranza basta pensare nelle vendite 2012 ..4000pz x Tmax …e la prima moto al 15° posto con 390pz. venduti …sè và in mega superiorità lo scooter la gente sceglie la comodità è ankè la sportività…e tù Aprilia cosa fai?? monti una catena al posto della cinghia… la maggior parte non è meccanico kè ogni sabato prima del giro deve registrasi catena ingrassarla ecc…. SICURAMENTE Sè APRILIA ha fatto cosi è il prezzo finale….mah sè vendono 4000pz di Tmax in 4 mesi al prezzo di €10.500 !!! mettete una cinghia senza impegni di manuntenzione …tmax530 primo tagliando cinghia km40.000…… QUESTO PENSIERO LO SENTITO Dà PARECCHI by Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Motoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.