Home Enduro: Yamaha torna nel Mondiale con il Team Miglio

Enduro: Yamaha torna nel Mondiale con il Team Miglio

Yamaha torna nel Mondiale Enduro con Cristobal Guerrero e Gianluca Martini, i piloti del Team Miglio che prenderanno parte al Campionato in sella alle nuove Yamaha WR250F.

Sarà Patrocinio (Brasile) ad aprire le danze del FIM Enduro World Championship 2015, i prossimi 11 e 12 aprile. Manca ancora qualche mesetto, ma le squadre hanno cominciato già a prepararsi per affrontare al meglio il nuovo Mondiale che chiamerà Team e piloti ad affrontarsi durante le durissime gare sparse per tutto il Globo.

Tra le squadre più attese del Mondiale Enduro 2015, troviamo il Team Yamaha Miglio e Yamaha Motor Europe con due piloti d’eccezione: lo spagnolo Cristobal Guerrero e il nostro Gianluca Martini. I due nuovi condottieri Yamaha affronteranno il Mondiale in sella alle nuove WR250F 2015, moto molto competitive e che non temono rivali su ogni tipo di terreno.

A guidare il Team Miglio in questa nuova avventura, il Team Manager Massimo “Max” Migliorati. Max è consapevole di avere tra le mani un’arma molto affilata, ovvero la duemmezzo di Iwata. Ricordiamo che questo modello enduro deriva direttamente dalla validissima sorella da motocross YZ250F 2015 con cilindro rovesciato e nuovo telaio super-leggero. Ovviamente, la WR250F ha ricevuto i dovuti trattamenti da parte dei tecnici del team affinché rispettasse le preferenze dei piloti.

I mesi di dicembre 2014 e gennaio 2015 segneranno un periodo di importanti test per il Team Miglio, che sarà appunto impegnato a mettere a punto le moto e il Team al completo prima del test ufficiale della durata di quattro giorni che si terrà in Spagna durante i primi mesi del nuovo anno.

Cristobal Guerrero

“Sono molto felice di tornare a correre per Yamaha. Ho tanti bei ricordi legati a questo brand. Dalla mia ultima partnership con Yamaha è cambiato tanto. Ho avuto modo di acquisire tanta esperienza che sfrutterò proprio durante questa nuova avventura col Team Miglio. Il 2015 è un anno molto importante per me, e naturalmente per Yamaha. Sono orgoglioso di far parte del ritorno della Yamaha Ufficiale nel Mondiale Enduro. Sono molto entusiasta di questo nuovo progetto, non vedo l’ora che la stagione inizi.”

Gianluca Martini

“Far parte del Team Yamaha Miglio e del ritorno di Yamaha nel Campionato Mondiale Enduro è davvero speciale per me. Ho corso nel Campionato Italiano Enduro quest’anno con il Tema su una WR450F, e ho imparato tanto.Poter contare su una grande squadra con persone esperte è molto importante per un pilota giovane come me. Voglio dire grazie al Team Yamaha Miglio e Yamaha per questa opportunità. Essere compagni di squadra con Cristobal Guerrero è un onore per me, lui è un pilota con grande esperienza e professionalità. La possibilità di correre con la nuova WR250F nel Campionato Mondiale Enduro mi rende felice, mi sto allenando al massimo per mostrare il mio talento”

Massimo Migliorati – Team Manager

“E’ un onore lavorare con Yamaha Motor Europe. Sono molto grato a loro per il loro sostegno. Hanno confermato la loro fiducia in questo progetto, quindi lavoreremo duro per fornire i migliori risultati possibili. Vincere sarà difficile, ma non impossibile. Cristobal svolgerà un ruolo importante nei nostri piani per il 2015, mentre Gianluca potrà acquisire un’esperienza preziosa e crescere come pilota.”

Calendario FIM Enduro World Championship 2015

Round 1: 11/12 Aprile – Patrocinio, Brasile
Round 2: 18/19 Aprile – Talca, Cile
Round 3: 9/10 maggio – Jerez, Spagna
Round 4: 16/17 maggio – Gouveia, Portogallo
Round 5: 6/7 Giugno – Serres, Grecia
Round 6: 20/21 Giugno – Rovetta, Italia
Round 7: 11/12 Luglio – St Hubert Belgio
Round 8: 3/4 Ottobre – Requista, Francia

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →