Home MotoGP: Jorge Lorenzo con una Ferrari 458 alla 12 Ore di Abu-Dhabi

MotoGP: Jorge Lorenzo con una Ferrari 458 alla 12 Ore di Abu-Dhabi

Il fuoriclasse spagnolo della Yamaha si concederà un weekend di gare ‘a quattro ruote’ per la 12 Ore di Abu Dhabi, in programma questo weekend sullo spettacolare circuito di Yas Marina.

Come al solito, i protagonisti della MotoGP approfittano della pausa invernale del Motomondiale per cimentarsi in altre discipline (vedi Valentino Rossi al Rally di Monza, Marc Marquez presto di nuovo al Superprestigio Dirt Track o Andrea Dovizioso lo scorso weekend al Sic Supermoto Day 2014, tanto per citarne alcuni), e anche Jorge Lorenzo non fa eccezione. Il fuoriclasse del team Movistar Yamaha MotoGP, due volte iridato della Premier Class e altrettante in 250, farà infatti parte del’equipaggio del team Kessel Racing che questo fine settimana parteciperà alla 12 Ore di Abu Dhabi con una Ferrari 458 GT3 Challenge Evo.

L’evento, articolato tra l’11 ed il 13 Dicembre, si disputerà sullo spettacolare e modernissimo circuito di Yas Marina, disegnato dal ‘solito‘ architetto tedesco Hermann Tilke e sede dal 2009 del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1.

Guarda le foto del Test di Valencia della MotoGP

A far parte dell’equipaggio di Lorenzo – evidentemente coinvolto con il beneplacito dello sponsor personale Alfa Romeo – ci sarà l’australiano Liam Talbot, specialista delle corse GT, a cui dovrebbe aggiungersi anche un terzo pilota al momento non ancora ufficializzato. Anche lo sponsor personale del maiorchino Monster Energy sarà della partita, sponsorizzando per l’occasione il team svizzero.

Sia per Lorenzo che per Talbot si tratterà comunque della prima esperienza in assoluto con questa vettura, con lo spagnolo che in precedenza ha corso con una GT2 e l’australiano che ha gareggiato per tutta la stagione con Aston Martin. I due dovranno quindi imparare a conoscere auto e pista piuttosto in fretta se vorranno lottare per delle posizioni di prestigio, in una gara che vedrà 32 agguerrite squadre al via. La 12 Ore di Abu Dhabi, ultimo evento stagionale del Ferrari Challenge, prevede due gare di 6 ore, una da disputarsi di giorno e l’altra di notte (clicca qui per saperne di più sulle Finali Mondiali Ferrari 2014, che si sono aperti con la presentazione della strepitosa Ferrari FXX K).

MotoGP Test Valencia 2014  - Gallery Day-3

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →