Home Marc Marquez di nuovo in pista ad Albacete

Marc Marquez di nuovo in pista ad Albacete

Il vice-campione del mondo della Moto2 Marc Marquez é pronto a ritornare in pista dopo i postumi dell’infortunio all’occhio: leggi il report.


Marc Márquez tornerà in pista questo giovedì e venerdì per una sessione di test privati sul circuito spagnolo di Albacete. Il pilota del team Repsol Suter Moto2 sembra aver completamente recuperato dai problemi all’occhio rimediati lo scorso Ottobre con la caduta di Sepang e ha ricevuto durante il weekend l’ok definitivo dai medici per il ritorno in sella, dopo un inverno passato ad allenarsi principalmente con moto da cross e supermotard.

Márquez in verità ha già avuto un primo approccio con la Moto2 nei giorni scorsi, sul circuito di Alcarrás, durante una sessione di test della Supersport inglese: dopo una mattinata passata a ‘scaldarsi’ con una supermotard, il pilota ha infatti effettuato 8 giri del circuito sulla propria Suter per rendersi conto dell’effettivo superamento dei problemi visivi, con esiti positivi.

Durante la recente presentazione dei team Repsol per il Motomondiale 2012, Marquez aveva già confermato di essere vicino al recupero completo dai propri problemi oculari, il che dovrebbe togliere ogni residuo dubbio sulla sua presenza in griglia per il primo GP del Qatar, in Aprile. Il test di Albacete sarà comunque un’importante occasione per verificare l’attuale livello di competitività del vice campione del mondo di categoria.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →