Home MotoGP: sorpresa Barberà, primo delle Ducati nei test di Sepang

MotoGP: sorpresa Barberà, primo delle Ducati nei test di Sepang

MotoGP, test di Sepang: sorpresa Barbera, Team Pramac, primo delle Ducati in pista. Dietro Valentino Rossi e Nicky Hayden.


Sorpresa in casa Ducati. Nella terza ed ultima giornata di test MotoGP, tenutisi a Sepang, il più veloce tra i piloti della rossa è stato lo Hector Barberà. Il centauro spagnolo del Team Pramac ha lasciato il tracciato malese conquistando una splendida sesta posizione.

Con il miglior crono in 2.01:231, sono solo 7 i decimi che separano Barberà dal Campione del Mondo Casey Stoner (Repsol Honda), con oltre 3 decimi di vantaggio sugli “ufficialissimi” Valentino Rossi e Nicky Hayden. Lavoro intensissimo nei box dove si è lavorato su due configurazioni, due settings diversi applicati alle moto a disposizione del pilota iberico.

“Sono molto soddisfatto della giornata appena trascorsa.” – ha dichiarato un raggiante Hector – “Il feeling con la mia Ducati sta migliorando e sto iniziando a capire anche come usare il gas che ha una risposta molto diversa dalla 800 dello scorso anno. Il comportamento della moto è abbastanza buono ma ancora dobbiamo mettere a posto dei dettagli per migliorare il ritmo, in previsione di gara. Non posso che essere molto contento per il risultato odierno, grazie anche ad un’ottima intesa con la squadra”.

Le dichiarazioni rilasciate da Francesco Guidotti, Team Manager Pramac Racing: “Stiamo lavorando per conoscere la moto, ed in questo Ducati ci sta dando il massimo supporto. Ci stiamo anche impegnando per creare un buon rapporto squadra/pilota che è fondamentale per affrontare una stagione così impegnativa.”

Hector è molto concentrato e devo dire che risponde molto bene agli stimoli che gli stiamo dando. C’è ancora un test prima dell’inizio della stagione in una pista molto diversa da questa, sarà un altro importante banco di prova prima della prima gara”. Prossimo appuntamento con la MotoGP il 23 marzo, in occasione dei test Irta che si terranno ad Jerez de la Frontera.

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →