Home Superbike 2015: Il team JR Racing ingaggia Badovini ed Elias

Superbike 2015: Il team JR Racing ingaggia Badovini ed Elias

Il neo team JR Racing che ha Troy Corser come Direttore Sportivo ufficializza l’ingaggio di Ayrton Badovini e Toni Elias a cui saranno affidate due BMW S1000RR

Il Team JR Racing ha ufficializzato i piloti con i quali parteciperà al prossimo Campionato Mondiale Superbike. Le due BMW S 1000 RR Superbike saranno quindi affidate al pilota spagnolo Toni Elias ed al biellese Ayrton Badovini. A gestire la squadra sarà la Team Manager Gemma Voces Pons supportata dal Direttore Sportivo australiano ex campione del mondo Superbike Troy Corser.

Tony Elias, dopo un lungo trascorso nelle classi del Motomondiale, già campione del mondo moto2 nel 2010, ha esordito nel Campionato Mondiale Superbike al quartultimo round della stagione 2013. Lo scorso anno invece ha difeso i colori del Team Red Devils in sella all’Aprilia RSV4:

“E’ un progetto molto interessante e sono contento di farne parte. Credo che la BMW S 1000 RR si adatterà bene alle nuove regole 2015 e non vedo l’ora di scendere in pista. Il prossimo anno sarà davvero interessante per la competizione e, nonostante ci sia molto lavoro da fare e la novità assoluta del team, io credo che potremo sorprendere più di una persona.”

Ayrton Badovini conosce bene la quattro cilindri tedesca. Nel 2010 ha infatti vinto il titolo della Coppa FIM Superstock 1000 in sella alla S 1000 RR. Nel 2011 ha fatto il salto nel Mondiale Superbike, correndo in sella a una BMW anche nella stagione seguente prima di passare alla Bimota BB3 del Team Alstare, sempre dotata del propulsore della BMW S 1000 RR:

“Credo che la BMW S 1000 RR si adatterà molto bene al nuovo regolamento. Mi ricordo ancora la versione da me utilizzata e credo che questa non potrà che essere meglio. Avere nella squadra una leggenda come Troy Corser ci aiuterà a migliorare come squadra e credo ne beneficerò anche io come pilota. Sono davvero felice di far parte di questo nuovo ed entusiasmante progetto e non vedo l’ora di iniziare.”

via | FP

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →