Test MotoGP Sepang: Lorenzo e Spies rincorrono le Honda

MotoGP 2012 - Test Sepang 28 Feb

I piloti ufficiali Yamaha Factory sono tornati in pista oggi per il primo giorno di prove del secondo test ufficiale IRTA del 2012, che si tiene ancora una volta sul circuito malese di Sepang. Le condizioni climatiche sono state il fattore più instabile della giornata, con la pioggia che si é abbattuta sul tracciato dopo mezzogiorno e ha disturbato non poco il lavoro del team nel pomeriggio. Jorge Lorenzo e Ben Spies hanno fatto quanto possibile in condizioni di asciutto per finalizzare il set-up di base della YZR-M1 in vista della nuova stagione MotoGP 2012, lavorando anche sui problemi di chattering che sembrano affliggere tutti i team in pista.

Lorenzo é riuscito ad inanellare 22 giri, chiudendo la giornata con il terzo tempo assoluto (2'02.436), a oltre sei decimi da Stoner. “Abbiamo iniziato con delle specifiche motore diverse da quelle utilizzate nell'ultimo test - ha dichiarato lo spagnolo - Oggi é stato difficile fare una comparazione in quanto la pista era in condizioni molto peggiori rispetto all'ultima volta ed i tempi sul giro sono stati molto più lenti. La pioggia ci ha anche impedito di portare a termine il programma di lavoro in pista che ci eravamo prefissati per oggi, ma ci riproveremo domani.”

Ben Spies ha completato invece 31 giri, concludendo la giornata con il quarto tempo (2'02.819): “Questa mattina andava tutto bene, e ci aspettavamo un miglioramento delle condizioni meteo nel pomeriggio. Gli ingegneri Yamaha ci hanno dato diverse soluzioni da provare ed é importante andare nella direzione giusta, senza preoccuparsi troppo di quello che fanno gli altri. Dobbiamo concentrarci su quelli che sono i nostri obiettivi, ed é esattamente quello che stiamo facendo, verificando metodicamente tutti gli aggiornamenti. Continueremo a lavorare sperando in un tempo migliore nei prossimi due giorni."

MotoGP 2012 - Test Sepang 28 Feb
MotoGP 2012 - Test Sepang 28 Feb
MotoGP 2012 - Test Sepang 28 Feb
MotoGP 2012 - Test Sepang 28 Feb

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: