Home SBK: impresa di Michel Fabrizio

SBK: impresa di Michel Fabrizio

Quella vecchia volpe di Frankie Chili ci aveva visto bene! Michel Fabrizio, il ragazzo dell’84 sempre disponibile e sorridente, non è più una semplice promessa ma una bellissima realtà del motociclismo mondiale. Sorpresa? Forse si ma non per tutti. Il centauro romano è lo stesso pilota che nel 2003 vinse il campionato europeo Superstock davanti



Quella vecchia volpe di Frankie Chili ci aveva visto bene! Michel Fabrizio, il ragazzo dell’84 sempre disponibile e sorridente, non è più una semplice promessa ma una bellissima realtà del motociclismo mondiale.
Sorpresa? Forse si ma non per tutti. Il centauro romano è lo stesso pilota che nel 2003 vinse il campionato europeo Superstock davanti a Lorenzo Lanzi. Lo stesso che nel 2004 a 19 anni con una WCM, poco più di una R1 con gli adesivi, arrivò decimo ad Jerez davanti a Loris Capirossi.
Partire dalla dodicesima posizione con una spalla frattura è dura per tutti, realizzare una serie infinita di sorpassi in un crescendo di giri uno più veloce dell’altro è da vero campione. Corser e Haga non ci credono, si voltano, vedono un un puntino bianco trasformarsi in una palla infuocata incollata ai tubi di scappamento. Non è possibile! Penultima curva, staccata da infarto, arrivo al fotofinish, Fabrizio è secondo!

Entrambi hanno da ridire sull’entrata ai limiti del lecito del pilota DFXtreme. “Mi è venuto addosso” tuona Haga, “E arrivato alla ‘O la va o la spacca’ “ commenta il campione del mondo. Ma Michel è uomo vero e prima di esultare si sincera che con i rivali sia tutto a posto per poi esplodere di gioia per un risultato che vale più di una vittoria.
La Suzuki lo mollò dopo la Superstock. La Honda ha creduto molto in Michel. Chili lo coccola, gli da “le dritte giuste”, lo conosce molto bene, per lui è molto di più di un semplice compagno di squadra: “Ho seguito la gara di Mich ed è stato bravissimo! Il ragazzo ha talento e gli manca davvero un’inezia per diventare uno tra i grandi!”
Dopo l’esploit la conferma. Tra due settimane appuntamento a Brands Hatch. Che “The Wizard” risfoderi la bacchetta magica?

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →