Nuova sessione di Test MotoGP a Sepang

MotoGP Test Sepang Day 2

Chiuso il weekend della Superbike di Phillip Island tocca nuovamente la MotoGP che scenderà in pista domani a Sepang per il primo di tre giorni di test in vista dell'inizio del Mondiale 2012 che partità l’8 aprile prossimo in Qatar. Negli ultimi test si sono conclusi con l’attuale detentore del titolo mondiale Casey Stoner del miglior tempo, staccato di più di mezzo secondo dal resto del gruppo. L’australiano e il compagno di squadra Dani Pedrosa, giunto 3º nella classifica finale della prova, si concentreranno nuovamente per tutte e tre le giornate sulla messa a punto della loro RC213V.

I piloti Yamaha Factory Jorge Lorenzo e Ben Spies, in Malesia già da qualche giorno dove hanno presto parte al MotoXpo di Kuala Lumpur, sono pronti per scendere in pista e fornire informazioni e feedback riguardanti le nuove modifiche apportate dagli ingegneri alla nuova YZR-M1 1000cc. Oltre alla coppia ufficiale la Casa di Iwata scenderà in pista nuovamente i collaudatori Waturu Yoshikawa e Katsuyuki Nakasuga.

Valentino Rossi, soddisfatto dell'ultimo test e delle soluzioni trovate nella parte frontale della GP12 del Ducati Team, proseguirà il fitto programma di lavoro sul nuovo prototipo della casa di Borgo Panigale, affiancato dal compagno di squadra Nicky Hayden e il collaudatore Franco Battaini. L’americano dovrebbe aver finalmente superato i problemi derivati dall’operazione alla spalla subita lo scorso 5 febbraio per correggere un infortunio che lo ha penalizzato per tutta la durata del primo test. Valentino Rossi scenderà in pista con il nuovo casco parzialmente svelato dallo stesso pilota di Tavullia tramite twitter.

MotoGP Test Sepang Day 2
MotoGP Test Sepang Day 2
MotoGP Test Sepang Day 2
MotoGP Test Sepang Day 2
MotoGP Test Sepang Day 2
MotoGP Test Sepang Day 2
MotoGP Test Sepang Day 2
MotoGP Test Sepang Day 2

In pista anche i ducatisti Karel Abraham (Cardion AB Racing Team) e Hector Barberá (Pramac Racing) che torneranno in pista dopo aver condiviso una GP12 SAT in un test privato ospitato la scorsa settimana dal circuito di Jerez de la Frontera. In pista anche Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow (Team Monster Yamaha Tech 3). Álvaro Bautista salirà per la seconda volta in sella alla Honda del team Gresini, e il Campione del Mondo Moto2 in carica, Stefan Bradl, si prepara ad un’altra preziosa lezione in vista della sua stagione di debutto nella massima categoria con il team LCR Honda.

Dal lato CRT si schiereranno in pista Colin Edwards (Forward Racing), al comando della sua Suter-BMW, e la coppia Avintia Racing Ivan Silva e Yonny Hernandez, impegnati con lo sviluppo delle loro FTR-Kawasaki. Il test rappresenterà inoltre occasione per vedere le nuove livree di alcune delle squadre presenti nel Campionato del Mondo 2012, con l’uscita in pista prevista dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

  • shares
  • Mail
32 commenti Aggiorna
Ordina: