Simone Grotzkij Giorgi in Moto3 con il team WWR


Nei mesi scorsi non si è riuscito a definire il futuro di un giovane promettente del motomondiale 125 come Simone Grotzkij Giorgi, che seppure in ritardo avrà la possibilità di disputare il mondiale Moto3. Nelle scorse ore è arrivato l'accordo come comunicato da lui stesso su Facebook: "Felice, orgogliso, entusiasta di dirvi che ora è ufficiale, ho firmato due ore fa il contratto per correre la prossima stagione del campionato mondiale moto3 con il team Worldwiderace con moto Aprilia motorizzata Oral Engineering. Grazie a tutti voi che mi avete sostenuto e mi avete tenuto il morale alto anche nelle difficoltà!!"

Nella squadra di Fiorenzo Caponera il pesarese affiancherà Giulian Pedone e sarà subito impegnato in questi giorni per una sessione di test ad Almeria in modo da prendere contatto con la OE-250M3R. Nel comunicato stampa le sue parole sono positive e di ringraziamento verso la squadra che anche lo scorso anno l'ha portato in pista:

“Nonostante un inverno difficile, con prospettive incerte, eccomi: ci sono. Con la squadra ho raggiunto un ottimo accordo. Ringrazio Fiorenzo. Mi fa particolarmente piacere riprendere con loro, perché significa riannodare il filo di una esperienza interrotta dopo l’infortunio di Misano. Ho visitato la Oral, ho visto la moto, mi hanno parlato del programma: molto interessante. Sono convinto che la mia esperienza sarà utile nel percorso di sviluppo. La squadra ha varato un programma di lavoro intenso. Non vedo l’ora di cominciare. Ringrazio chi ha deciso di sostenermi.". Un altro buon italiano è stato "piazzato", non ci resta che fargli un grosso in bocca al lupo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO