Home Uno scooter nei locali del II Policlinico di Napoli

Uno scooter nei locali del II Policlinico di Napoli

Incredibile episodio alla cittadella ospedaliera dell’Università Federico II, dove è stato immortalato uno scooter addirittura ‘parcheggiato’ in corsia.

Che Napoli sia una specie di Far West per quanto riguarda gli scooter – non ce ne vogliano gli amici campani – è un triste costume al quale, colpevolmente, ci siamo un po’ tutti abituati, ma quello che è accaduto oggi presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II della città, facente capo all’Università degli Studi di Napoli Federico II, è riuscito ancora una volta a lasciarci di stucco.

Parcheggiato con nonchalance all’interno dei locali della struttura, c’era infatti nientepopodimeno che uno scooter, ennesima tangibile dimostrazione dello stato di trascuratezza e degrado in cui versano, purtroppo il Policlinico II di Napoli e la sua Università. La denuncia è arrivata da parte di Francesco Emilio Borrelli dei Verdi (che ha provveduto a pubblicare l’evidenza fotografica sulla sua pagina Facebook) e dal conduttore Gianni Simioli della trasmissione di Radio Marte ‘Radiazza‘:

“Anche un motorino è stato fotografato nel II Policlinico di Napoli (quello della zona orientale). I pazienti e gli studenti allibiti hanno chiesto con sdegno spiegazioni ma nessuno le ha sapute o volute fornire. Questa ennesima vergogna ci fa capire in che stato di degrado totale si trovi anche l’Università napoletana purtroppo. Cosa potranno imparare i giovani studenti davanti a tali esempi?”

“Sicuramente niente di buono”, risponderemmo noi. Al di là delle possibili motivazioni dietro all’accaduto, la situazione appare comunque di per sé piuttosto sconcertante nella sua gravità. Scuotendo il capo, lasciamo a voi ogni commento…


Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →