Home Suzuki con due nuovi prototipi al Motorcycle Live 2014 di Birmingham

Suzuki con due nuovi prototipi al Motorcycle Live 2014 di Birmingham

Dopo aver presentato i suoi nuovi modelli 2015 all’Intermot e all’EICMA, la casa di Hamamatsu presenterà due nuovi concepts al salone britannico: una naked su base Bandit e un Burgman a idrogeno.


Suzuki ha atteso i due principali saloni dell’anno – ovvero l’Intermot di Colonia e l’EICMA di Milano – per presentare i suoio nuovi modelli per il 2015 (in particolare le ‘sorelle’ GSX-S 1000 e GSX-S 1000F 2015, la V-Strom 650XT e la nuova GSX-R 1000riveduta e corretta‘ per il nuovo anno), ma la casa di Hamamatsu ha tenuto in serbo un paio di novità anche per l’ormai imminente Motorcycle Live 2014 di Birmingham (22-30 Novembre 2014).

Per il consueto appuntamento nelle MidLands, Suzuki ha infatti preparato un tris di prototipi per sbalordire il pubblico britannico, di cui uno già noto e altri due che invece rappresentano una novità. Il primo infatti è l’incantevole Suzuki Recursion, intrigante modello semi-carenato con motore turbo da 588 cc che fu presentato a Tokyo a fine 2013 (e che abbiamo visto anche all’EICMA), le altre due invece sono un’aggressiva special naked su base Bandit e una nuova versione a idrogeno del popolare scooter Burgman.

Guarda le foto della Suzuki Recursion Live @ EICMA 2014

La Suzuki FatMile sfrutta l’architettura tecnica della Bandit 1250 ed è stata creata usando l’approccio giapponese denominato ‘Senpai-Kohei‘, con un giovane designer che ha lavorato gomito-a-gomito con un veterano del campo: in questo caso si è trattato rispettivamente di Daniel Handler e Hans A. Muth, l’uomo dietro al design dell’iconica Katana. Il duo ha trasformato la Bandit in una muscolosa cafe-racer aggiungendo un faro circolare, sella e codino dedicati, forcella e freni della GSX-R 1000 e un accattivante scarico custom.

L’altro concept Suzuki da battezzare a Birmingham non ha un aspetto inedito, ma rappresenta probabilmente la novità più importante a livello di contenuti: si tratta infatti di una variante del maxi-scooter Burgman alimentata ad idrogeno e realizzata in collaborazione con Intelligent Energy. Il Burgman Fuel Cell (come è provvisoriamente identificato) sarebbe il primo veicolo di questo tipo completamente omologato per l’Unione Europea e disporrebbe di un’autonomia di ben 350 km! Naturalmente, aspettiamo l’apertura del Motorcycle Live 2014 per saperne di più…

Motorcycle Live 2014 Birmingham - Prototipi novità Suzuki

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →