Home Melandri: “felice per il mio esordio in BMW”. Haslam: “sono in debito con tutta la squadra “

Melandri: “felice per il mio esordio in BMW”. Haslam: “sono in debito con tutta la squadra “

Le dichiarazioni dei piloti BMW Motorrad dopo la prima tappa del Mondiale Superbike 2012


Giornata storica per BMW Motorrad: con il 2° posto conquistato da Marco Melandri in Gara1 (nonostante fosse scattato dalla 13a posizione sulla griglia), il Team BMW Motorrad Motorsport ha festeggiato il suo miglior risultato di sempre nel Campionato Mondiale FIM Superbike. Ma la soddifazione e l’orgoglio di oggi sono da condividere anche col suo compagno di squadra, Leon Haslam: appena quattro giorni dopo l’intervento per fissare due viti nella tibia, Leon è sceso in pista contro la soglia del dolore agguantando valorosamente un 12° posto in Gara1 e un eccellente 5° in Gara2, tenendosi dietro lo stesso Melandri.

Sono davvero felice! Regalare alla BMW il suo miglior risultato di sempre alla mia prima gara sulla RR è impressionante. Non riesco ancora a crederci” – ha dichiarato Marco Melandri – “I ragazzi hanno sempre lavorato duramente, ma avevamo comunque un’incognita poichè non avevamo svolto long run nei test pre-season. Durante le gare ho cercato di mantenere il mio ritmo, aspettando il momento giusto per i sorpassi. Il primo weekend è andato meglio del previsto, ora abbiamo un mese per analizzare i dati e cercare di migliorarci ancora“.

In generale sono molto contento. Abbiamo avuto qualche problema in Gara1, dato che nelle mie condizioni non potevo fare di più. Andare a punti era l’obiettivo minimo di oggi, ma sapevo che avrei potuto far meglio” – dice un provato ma felice Leon Haslam – “I ragazzi hanno lavorato duramente tra le due manches: hanno cambiato i motori, reimpostato l’elettronica e il set-up della moto, e subito siamo stati in grado di lottare per la top five. Sono in debito con tutta la squadra e lo staff medico che mi ha consentito di correre! Voglio infine esprimere le mie condoglianze alla famiglia e agli amici di Oscar McIntyre, morto ieri in quel tragico incidente“.

SBK 2012 - test BMW a Phillip Island
SBK 2012 - test BMW a Phillip Island
SBK 2012 - test BMW a Phillip Island
Superbike 2012 - Test Phillip Island Day 2

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →