Home WSBK, Phillip Island: il team Effenbert Liberty centra la top ten

WSBK, Phillip Island: il team Effenbert Liberty centra la top ten

Giornata nera, Superpole annullata: incidente mortale nella Supersport australiana.


Avvio amaro per la venticinquesima edizione del Mondiale SBK, funestata da un incidente mortale occorso a Oscar McIntyre durante la gara di contorno della Supersport/Superstock. La collisione risultata fatale al giovane australiano si è risolta fortunatamente nel migliore dei modi per gli altri piloti coinvolti.

La race direction annullando la Superpole ha stabilito la griglia di partenza in base ai tempi della sessione di qualifiche della mattinata: i tre piloti del Team Effenbert Liberty Racing, Jakub Smrž, Sylvain Guintoli e Maxime Berger, hanno centrato la top ten. Il ceco, con il tempo di 1’31″783, partirà quarto, dalla prima fila. Alle sue spalle, staccato di soli 49 centesimi, apre la seconda linea il francese Guintoli.

Costante la crescita del giovane Berger, che al debutto con la Ducati 1098R, scatterà dalla 9° posizione con il crono di 1’31″966. Il Team Effenbert Liberty Racing ha espresso il proprio sentito cordoglio ai familiari del giovane pilota australiano Oscar McIntyre e al Team Gross Racing.

Effenbert Liberty Phillip Island sabato
Effenbert Liberty Phillip Island sabato
Effenbert Liberty Phillip Island sabato
Effenbert Liberty Phillip Island sabato

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →