Fido: lo scooter elettrico amico

Potrebbe finire presto in produzione il nuovo motorino elettrico minimalista.

Il design non sarà innovativo, l'aspetto non sarà cattivo, ma il nuovo scooter elettrico Fido potrebbe essere una soluzione molto interessante per la guida nel traffico cittadino. Dall'aspetto minimalista, infatti, Fido ha un design funzionale, che permette di sostituire velocemente la batteria, così come di riparare un pneumatico sgonfio con assoluta facilità.

Un telaio tubolare semplice, cui sono attaccati pneumatici, sellino e manubrio, con la batteria che funge da pianale e che può venir rimossa facilmente per venir ricaricata in casa o in ufficio comodamente. Il motore è posizionato sulla ruota posteriore, con trasmissione diretta e garantisce facilità di guida e bassa manutenzione.

A carica completa Fido ha un'autonomia di 56 km, con velocità massima di 72 km/h. Come detto, una delle peculiarità più interessanti è la facilità di sostituzione di una gomma a terra, grazie al semplice fissaggio del pneumatico con tre viti e cinque bulloni, rimossi i quali il pneumatico si toglie facilmente.

Fido potrebbe entrare in produzione nel 2015, con un inizio fissato in 150 esemplari. Il prezzo previsto non dovrebbe essere proprio economico, visto che si parla di circa 5.500 dollari, circa 4.400 euro.

via | autoevolution.com

Fido, scooter elettrico

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: