Home Roberto Rolfo con il team Honda Lorini nel Mondiale Supersport 2015

Roberto Rolfo con il team Honda Lorini nel Mondiale Supersport 2015

Anche l’esperto pilota torinese trova un sellino per la prossima stagione: avrà una CBR600RR del team italiano nel Mondiale delle 600.

Dopo una stagione in sella alla Kawasaki ZX-6R del team GO Eleven – oltre ad un paio di wild-cards nella classe Moto2 del Motomondiale con il team Tasca Racing – il torinese Roberto Rolfo ha finalmente definito i suoi piani per la prossima stagione. Il 34enne pilota piemontese ha infatti formalmente siglato l’accordo per restare nel Mondiale Supersport nel 2015 e correre sotto le insegne del team Honda Lorini, da anni ormai una delle scuderie di punta della casa giapponese nel Mondiale delle 600.

Roby Rolfo sarà quindi in pista con una delle Honda CBR600RR (moto campione in carica della categoria) della squadra guidata da Livio e Vincenzino Lorini. L’obiettivo sarà quello di migliorare i risultati ottenuti quest’anno, con Rolfo che ha chiuso al settimo posto il Mondiale WSS 2014 ottenendo anche un podio nel penultimo round di Magny-Cours. Questo il commento dell’esperto rider italiano all’annuncio:

“Voglio ringraziare Livio e Vincenzino Lorini che hanno deciso di puntare su di me! Voglio anche ringraziarli per l’entusiasmo che mi hanno dimostrato e la voglia di fare! Da parte mia la motivazione è la stessa e la voglia di fare è tantissima! Dopo la buona stagione del 2014 dove ho ottenuto anche un podio a Magny-Cours, voglio puntare ad essere costantemente davanti e a far davvero bene! Non vedo l’ora di iniziare con il lavoro in pista, sono molto curioso di salire in sella alla Honda, moto che non ho mai guidato nella categoria 600, ma che mi ha regalato grandi soddisfazioni ai tempi della 250 dove ho ottenuto un terzo ed un secondo posto nel Motomondiale rispettivamente nel 2002 e 2003.”

A commentare con soddisfazione l’ingaggio di Rolfo per conto del team ci ha pensato lo stesso boss Livio Lorini:

“Poter lavorare con un pilota dell’esperienza di Roberto mi motiva molto e non vedo l’ora di iniziare con il lavoro. Ci organizzeremo per fare a breve dei test per preparare al meglio la stagione ed iniziare a conoscerci. L’impegno sarà massimo per puntare ad obiettivi importanti in una categoria molto battagliata e difficile come la Supersport.”

01 rolfo

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →