Monster Energy Genova Supercross 2015: Eli Tomac vince la 35° edizione

Eli Tomac è il Re di Genova nella 35° edizione del Monster Energy Genova Supercross. L'americano ha trionfato durante la gara di sabato dopo un brutto incidente con l'avversario Justin Barcia. Il connazionale ha riportato un trauma cranico e, fortunatamente, nulla di più.

Lo scorso sabato 22 novembre, il PalaFiera di Genova ha ospitato un evento unico in Europa: la 35° edizione del Monster Energy Genova Supercross! Il pubblico presente all'evento, che ha superato le 20.000 presenza, è accorso nel capoluogo ligure da ogni parte d'Italia (e non solo) per vedere da vicino l'attesissima sfida tra i piloti internazionali più forti in quest adrenalinica disciplina.

La lotta più temuta era quella tra gli statunitensi Justin Barcia, Zac Osborne ed Eli Tomac, tre tra i più pazzi piloti dell'AMA Supercross Series ai quali vanno aggiunti anche Christophe Pourcel e l'italiano Matteo Bonini. Il tracciato indoor è stato curato da un'efficientissima organizzazione. Parliamo di una pista completa e ben fatta che ha messo a dura prova anche i più forti.

Nella seconda finale della SX1 infatti, Pourcel procedeva in prima posizione quando Barcia (al seguito) è atterrato sulla coda della moto del francese cadendo rovinosamente a terra. Eli Tomac, in terza posizione e già in volo dopo un salto, non ha potuto fare nulla per modificare la propria traiettoria, finendo dunque per atterrare con il posteriore sulla testa di Barcia che stava per rialzarsi.

Il video mostra il brutto incidente dal quale, fortunatamente, Barcia si è rialzato poco dopo riportando un trauma cranico. Alla fine, è Eli Tomac ad ottenere la vittoria dominando le tre manche della serata. L'appuntamento di sabato è valso come prova finale degli Internazionali d’Italia Supercross 2014, dove Christophe Pourcel ha ottenuto il titolo di Campione della SX1 davanti ai nostri Matteo Bonini e Angelo Pellegrini.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO