Supercross: Chad Reed infortunato, stagione finita

Chad Reed out per il 2012

Lo scorso sabato, durante la gara di Dallas, l'australiano Chad Reed è stato vittima di un brutto incidente che lo ha obbligato ad abbandonare la stagione 2012, cominciata abbastanza bene. Dopo un piccolo ma veloce salto, Chad si è spostato troppo in avanti con il corpo, costringendo la moto ad atterrare violentemente sull'anteriore. Il pilota è stato catapultato in avanti insieme alla sua Honda e, dopo essersi rialzato, ha subito mostrato di avere problemi alla gamba.

Il comunicato ufficiale arriva direttamente da Carlsbad in California, da parte del TwoTwo Motorsports Race Team: "Reed ha subito un terribile incidente durante una sfida per la vittoria della gara al settimo giro sabato scorso e non è riuscito a finire la gara. I rilevamenti iniziali hanno rivelato uno strappo al legamento crociato del ginocchio destro, una frattura a tibia e perone, due costole e una vertebra rotte. A questo punto i medici sono in attesa che si plachi il gonfiore sul ginocchio prima di effettuare un intervento chirurgico." Scosso dalle brutte notizie comunicategli dai suoi medici, Reed ha commentato: "Dire che sto male in questo momento sarebbe come sminuire il problema. Sto solo cercando di capire cosa fa più male, le lesioni o il fatto che io sarò fuori per un po' a causa dell'intervento chirurgico. Tutto ciò è amaramente deludente, perché quest'anno avevo raggiunto un equilibrio perfetto tra me, la moto e il team. Non mi sono mai sentito così a mio agio. Ero veramente in grado di lottare per la vittoria di settimana in settimana e a Las Vegas credo che avrei potuto giocarmi il titolo! Ringrazio i miei sponsor e i miei fan per i messaggi di sostegno ricevuti. Significano davvero molto per me. Questo è un momento davvero difficile!"

Il TwoTwo Motorsports race team si riunirà la prossima settimana per allestire un piano per poter continuare a partecipare alla stagione in corso. Reed cercherà di tornare per la stagione outdoor, ma questo obiettivo sarà rivalutato dopo l'intervento chirurgico da parte dei medici. Se volete inviare un messaggio di sostegno a Chad potete farlo sia sul suo profilo Twitter che sul sito ufficiale dell'AMA Supercross. Tutta la redazione di motoblog si associa a tutti i fan di Chad, augurando al due volte Campione del Mondo una pronta guarigione. A seguire il video della caduta.

  • shares
  • Mail