Jorge Lorenzo passa il weekend facendo rally sul ghiaccio

Lorenzo- Rally sul ghaccio con una Peugeot Evo III

In attesa dei prossimi test per la stagione MotoGP 2012 - in programma la prossima settimana sul circuito malese di Sepang - il pilota ufficiale della Yamaha Factory Racing Jorge Lorenzo ha partecipato nel fine settimana all'ultimo round del Campionato GSeries BPA (un campionato che si corre su piste ghiacciate) tenutosi presso il Grandvalira Circuit de Pas de la Casa, in Andorra.

Lo spagnolo ha affrontato la neve e il ghiaccio presenti sul tracciato al volante di una Peugeot Evo III condivisa con Oriol Ribalta, e dopo un inizio comprensibilmente prudente ha chiuso l'evento con un onorevole quattordicesimo posto. Il pilota maiorchino non é certo nuovo ad escursioni nel mondo delle quattro ruote, ma era al debutto assoluto in questa disciplina, confidando a fine gara di essersi comunque divertito. Lorenzo và così ad aggiungersi ad altri prestigiosi nomi del motociclismo che hanno partecipato in passato ad eventi di questo campionato come ad esempio Marc Coma, Nani Roma, Toni Elias, Aleix Espargaró, Laia Sanz come Cyril Despres.

Per quel che riguarda i piloti regolarmente iscritti al Campionato GSeries BPA, la gara é stata vinta da David Arroyo (Peugeot EVOII) mentre il secondo classificato Ferran Font (Ford RS G-BPA) si é aggiudicato il suo primo titolo in questa categoria.

Lorenzo- Rally sul ghaccio con una Peugeot Evo III
Lorenzo- Rally sul ghaccio con una Peugeot Evo III
Lorenzo- Rally sul ghaccio con una Peugeot Evo III

foto | mascoche.net

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: