WSBK: in salita i test di Lorenzo Zanetti col Team Pata

Ducati Althea Test Day1 Phillip Island

Lorenzo Zanetti è ancora nella fase conoscitiva dela moto, della squadra Pata e del campionato Superbike, e procede con un cammino che parte dal setting della moto, un lavoro che sta cercando di concludere prima dell'inizio del weekend di gara di Phillip Island. Lorenzo procede per gradi, non punta al tempo migliore (a fine giornata è 16° con 1'33"656) e non rischia di compromettere il duro lavoro di affinamento di guida e ciclistica

“Questa mattina purtroppo abbiamo avuto un problema tecnico che ci ha impedito di svolgere il nostro programma di lavoro. Ho fatto pochissimi giri rimandando il tutto alla sessione pomeridiana. Sto imparando giorno dopo giorno a capire la mia Ducati ed un tracciato davvero molto difficile ed insidioso. Grazie alla collaborazione dei miei tecnici siamo venuti a capo di alcuni problemi alla ciclistica che mi hanno permesso di guidare in maniera più aggressiva.

Mi manca ancora feeling con l’ingresso in curva, ma abbiamo ancora tutto domani a disposizione per effettuare le modifiche del caso. Abbiamo fatto un notevole step in avanti, l’importante ora è progredire per gradi senza farci prendere dalla fretta per il crono migliore. Voglio arrivare a venerdì con la moto a punto per iniziare al meglio la mia stagione 2012."

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: