Home Moto3: Pecco Bagnaia nel 2015 con Aspar

Moto3: Pecco Bagnaia nel 2015 con Aspar

Il pilota torinese Francesco “Pecco” Bagnaia sarà il terzo pilota del Team Aspar Moto3 per il 2015


Il team MAPFRE Aspar Moto3 ha fatto il punto sul futuro e concluso la sua rivoluzione interna per la prossima stagione. L’obiettivo dichiarato di Martínez è quello di tornare ad esser il punto di riferimento della categoria cadetta. Francesco Bagnaia, che nel 2014 ha corso con i colori dello Sky Racing Team VR46, fa parte della VR46 Academy di Valentino Rossi.

Dopo il passaggio con la motociclistica indiana Mahindra (che ha recentemente acquisito la maggioranza di Peugeot Scooters), ritenuto fondamentale per la squadra spagnola avere il pieno sostegno di una factory ufficiale, Jorge Aspar Martínez ha lavorato sui piloti, confermando prima Juanfran Guevara ed ingaggiando poi Jorge Martín, recente vincitore della Rookies Cup 2014. L’ultimo arrivato, terzo pilota, è appunto Bagnaia.

Il 17enne pilota torinese, promessa del motociclismo italiano, difenderà nella sua terza stagione nel mondiale i colori della struttura di Jorge Martínez. Il giovane inizierà subito il lavoro e senza perder tempo, già da questa settimana scenderà in pista a Jerez de La Frontera per una tre giorni di test. Felicissimo Bagnaia per l’accordo:

“E’una grande opportunità per me. Quest’anno è stato di grande esperienza e ora sono pronto a saltare in sella alla Mahindra. Gli spagnoli sono un vero riferimento nel mondo delle due ruote, e il team di Jorge Martínez ha una storia straordinaria, ha vinto tanto e sono sicuro che con loro posso ottenere grandi cose. L’obiettivo per il prossimo anno darà il meglio di me, spingere al massimo per ottenere i migliori risultati possibili, spero di essere costante.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →