Home Vespa GTS Touring MY 2015

Vespa GTS Touring MY 2015

Lussuosa e super accessoriata. E’ la Vespa GTS Touring MY 2015, l’ammiraglia presentata da Piaggio al Salone EICMA Milano 2014.


Immancabile presso lo stand Piaggio al Salone EICMA Milano 2014 la versione ammiraglia dello scooter più famoso al mondo. Il brand di Pontedera presenta infatti il MY 2015 della Vespa GTS Touring, un modello pensato per gli affezionati dello scooter italiano pronti ad intraprendere brevi viaggi anche in coppia o, più semplicemente, per chi vuole sfruttare in città il grande comfort di questo mezzo.

La base tecnica rimane la sempre apprezzata Vespa GTS, ma lo stile è tutto nuovo, caratterizzato da dotazioni tecniche e accessori che rendono questa Vespa ancora più esclusiva. Innanzitutto risalta subito all’occhio il parabrezza arricchito da dettagli cromati che funge anche da cornice al classico faro tondo.

Sempre sulla parte anteriore, troviamo l’elegante portapacchi installato sullo scudo che, insieme al tradizionale portapacchi cromato posteriore, contribuisce ad aumentare la capacità di carico di questa Vespa. I dettagli, come il logo dedicato posizionato sul controscudo e il nuovo colore Grigio Seta, sottolineano maggiormente la cura del marchio italiano nel progettare e sviluppare i suoi famosi e apprezzati scooter.

E sempre sullo scudo troviamo i nuovi indicatori di direzioni che includono le luci di posizione a LED, mentre nel retroscudo è presente il classico vano portaoggetti che si avvale (di serie) di una comoda presa USB per la ricarica dei propri device. Vastissima poi la gamma di accessori disponibili, creati per personalizzare ancor di più il proprio scooter.

Per quanto concerne la parte tecnica, troviamo qui l’affermato monocilindrico a 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido, a iniezione elettronica da 300 cc capace di erogare una potenza massima di 22 CV a 7.500 giri e una coppia massima di 22,3 Nm a 5.000 giri.

Ricco il pacchetto di dotazioni elettroniche di serie per questo modello: troviamo infatti il moderno sistema ASR (il primo controllo di trazione introdotto nel mondo degli scooter proprio da Piaggio) e il sistema ABS. La ciclistica sfoggia all’anteriore la nuova sospensione ESS con ammortizzatore fissato al supporto in alluminio che lo collega alla ruota tramite un perno d’incernieramento.

Scheda Tecnica

Vespa GTS Touring MY 2015

MOTORE

Tipo Monocilindrico 4 tempi 4 valvole, iniezione elettronica
Cilindrata 278 cc
Alesaggio x Corsa 75 mm x 63 mm
Potenza max all’albero 15,8 kW (22 CV) a 7.500 giri/min.
Coppia max 22,3 Nm a 5.000 giri/min.
Alimentazione Iniezione P.I. (Port injected)
Accensione Elettronica ad anticipo variabile
Raffreddamento A liquido
Lubrificazione Carter umido
Cambio Variatore automatico CVT con asservitore di coppia
Frizione Automatica centrifuga a secco

VEICOLO

Struttura portante Scocca in lamiera d’acciaio con rinforzi strutturali saldati
Sospensione anteriore Monobraccio ESS (Enhanced Sliding Suspension) con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico
Sospensione posteriore Doppio ammortizzatore idraulico con precarico regolabile su 4 posizioni
Freno anteriore A disco in acciaio inox ø 220 mm con comando idraulico – ABS
Freno posteriore A disco in acciaio inox ø 220 mm con comando idraulico – ABS
Pneumatico anteriore Tubeless 120/70 – 12”
Pneumatico posteriore Tubeless 130/70 – 12”

DIMENSIONI

Lunghezza/Larghezza 1930/755 mm
Passo 1370 mm
Altezza sella 790 mm
Capacità serbatoio carburante 9,5 litri
Omologazione Secondo Multidirettiva Euro 3

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →