Home Supersport: il Team Kuja Racing presentato in Svizzera

Supersport: il Team Kuja Racing presentato in Svizzera

il Team Kuja Racing che corre nel Campionato Mondiale Supersport presentato in Svizzera


Il team Kuja Racing ha scelto la Svizzera per presentare il proprio pilota per il 2012. Si è tenuta infatti a Losanna la prima di Caiani, unico porta colori del team Kuja Racing nel Campionato Mondiale Supersport. Dopo essersi presentato facendo una breve carrellata sulla sua carriera motociclistica, Thomas ha espresso la sua gioia per l’ingaggio nel Team Kuja Racing con il quale è certo di crescere grazie anche ad una moto, la Honda CBR60RR.

“Ormai siamo prossimi all’inizio del Campionato che prenderà il via da Phillip Island il 26 Febbraio – ha dichiarato Caiani. Io ed il team speriamo fin da subito di conquistare punti importanti per la classifica, anche se ci sono tanti bravi piloti in lotta per il Mondiale. Per me correre in Supersport significa davvero molto perché per un pilota competere a livelli così alti è motivo di orgoglio e voglia di dare il massimo. Ringrazio quanti hanno creduto in me e, in particolare, ringrazio Maurizio Cucchiarini e Michele Conti che mi sono sempre accanto; partecipare ad un Mondiale è molto costoso e il Kuja Racing ha investito tanto su di me, pertanto spero di ripagarli presto con ottimi risultati. Nel frattempo sono alla ricerca di qualche altro sponsor che si voglia unire a noi in questa avventura”.

“Nella scorsa stagione, abbiamo deciso di far correre Caiani nelle ultime due prove del Mondiale Supersport. – ha dichiarato invece Michele Conti, Team Manager Kuja Racing – Per la nostra quarta stagione in Supersport abbiamo, dunque, deciso di ingaggiarlo a tempo pieno. Siamo stati colpiti delle sue qualità di guida, dalla velocità e dal potenziale che potrebbe esprimere in sella alla nostra moto. Pensiamo di avere delle buone possibilità per andare a punti fin dalle prime gare e, il nostro obiettivo, è quello di entrare nella top ten dei migliori piloti, sebbene la concorrenza sia davvero agguerrita. Sarà una stagione difficile, con 32 piloti schierati in griglia di partenza, ma le potenzialità del pilota e del team ci sono e, dunque, cercheremo di sfruttarle al meglio”.

La carriera di Thomas Caiani

2004: 1a corsa nel Campionato svizzero

2005: completa una stagione in Svizzera classificandosi 3° nella categoria F1 elite

2006: partecipa alla coppa ADAC Aprilia 125, conquista 2 podi e conclude in 7a posizione il campionato

2007: partecipa al Campionato IDM con una Honda – arriva 5° nel campionato europeo e partecipa alle ultime gare del CEV in sella ad una Aprilia

2008: è un pilota ufficiale Triumph nella Stock 600 del CIV, ma corre con loro soltanto due gare perchè il team si ritirerà dalle corse; ingaggiato dalla Kawasaki nella Supersport diventa Campione italiano a meno di 21 anni

2009: Partecipa alla Superstock 600 con il Puccetti Junior Team Kawasaki e conquista due top ten

2010: Partecipa al CIV con una Honda nella Stock 1000, ma poi il team passa a Ducati e lo lascia a casa; ritrova una guida presso un altro team, ma un brutto incidente a Monza lo costringe al ritiro peril resto della stagione

2011: ritorna alle competizioni nel Mondiale con una Stock 1000 e si unisce al Kuja nelle ultime due gare del Campionato WSS.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →