Andrea 'Picci' Bolognesi si affida ad Eppala per raccogliere fondi

Andrea \'Picci\' Bolognesi

Il ventenne pilota toscano Andrea Bolognesi, noto anche come 'Picci', debutterà la prossima stagione nel Campionato Italiano Velocità, classe Superstock 600. Originario di San Piero a Sieve - zona Mugello - 'Picci' ha fatto tutta la classica trafila dalle minimoto fino alla Yamaha R6 Cup, dove ha corso nel 2011, e si prepara ora ad affrontare la nuova avventura con il team Pit Lane di Sassuolo (MO), guidato da Marco Balestrazzi. Si tratta comunque di un'avventura dispendiosa, per cui 'Picci' chiede una mano anche ai fans, con una curiosa iniziativa.

Eppela é un servizio internet gratuito che permette di condividere progetti e raccogliere fondi per la loro realizzazione tramite Paypal. La particolarità sta nel fatto che bisogna raggiungere un certo 'target' di donazioni entro un certo limite di tempo, altrimenti i soldi vengono restituiti ai 'finanziatori' virtuali, che li ricevono indietro sul proprio account. Nel caso di Bolognesi, il target é di 5.000 €, da raccogliere entro un mese. In cambio, a seconda del contributo, il pilota offre cappellino personalizzato o t-shirt, la possibilità di comparire come sponsor su tuta e moto ed anche l’opportunità di passare una giornata ai box.

La somma ovviamente é solo una piccola percentuale del budget necessario per un'intera stagione nel CIV Stock 600, che comprende 8 gare sui maggiori circuiti italiani. Bolognesi inoltre avrà anche la possibilità di partecipare ad almeno due round del Campionato Europeo, uno degli eventi di contorno della WSBK, e per sostenere i costi di una stagione così ricca di impegni il pilota chiede il sostegno degli appassionati tramite il sopra citato sistema Eppala. Per accedere alla pagina web dell'originale iniziativa, clicca questo link.

Andrea \'Picci\' Bolognesi
Andrea \'Picci\' Bolognesi
Andrea \'Picci\' Bolognesi

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: