Honda TT Legends: soddisfazione per il test con le gomme Dunlop

Honda TT Legends -Pit Stop McGuinness

In preparazione al Campionato Mondiale Endurance 2012 - che prenderà il via il 14-15 Aprile con il celebre "Bol d’Or", la '24 ore' del circuito francese di Magny-Cours - il team Honda TT Legends ha svolto una 'tre-giorni' di test con le gomme Dunlop sul circuito di Sepang, in Malesia. La sessione é coincisa con il debutto assoluto in sella alla nuova moto del neo-arrivato Gary Johnson, che ha portato avanti il programma di sviluppo sul circuito malese con il solo John McGuinness. Gli altri due piloti del team infatti, Cameron Donald e Simon Andrews, sono ancora alle prese con i postumi dei rispettivi infortuni, e non hanno potuto partecipare.

Nel caldo intenso di Sepang, McGuinness e Johnson hanno testato diverse mescole mettendo insieme circa 350 giri, per un totale di quasi 2.000 km. La soddisfazione del team al termine del test é palpabile, come conferma il team manager Neil Tuxworth: "La 'tre giorni' di test é stata un successo, abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati insieme a Dunlop. Abbiamo trovato alcune gomme che non solo funzionano bene alle alte temperature - che era comunque l'obiettivo principale del test - ma che ci torneranno di sicuro molto utili anche nelle altre gare di quest'anno."

"Il test é andato davvero alla grande - conviene McGuinness - anche se non ho mai guidato così tanto in una situazione di caldo simile. E' stato bello tornare in moto e togliersi un pò di ruggine di dosso. Abbiamo fatto un grande lavoro in questi tre giorni: abbiamo provato moltissime mescole ed abbiamo trovato un buon set up sia davanti che dietro, quindi é andata molto bene. Davvero non vedo l'ora di cominciare la stagione e far vedere di cosa é capace la Fireblade 2012." Leggi le dichiarazioni di Johnson dopo il salto.

Honda TT Legends -Pit Stop McGuinness
Honda TT Legends - Gary Johnson

Anche Gary Johnson non nasconde la sua soddisfazione: "Come primo test é andato davvero bene. Ho accumulato esperienza con la moto e ho sudato tantissimo: faceva davvero un gran caldo! Sono contento di aver fatto tanti giri e senza dubbio i progressi fatti con le gomme sono evidenti, sia all'anteriore che al posteriore. E' stata la mia prima uscita di sempre con il team Honda TT Legends, e tutto ha funzionato come un orologio. La squadra lavora talmente bene ed é talmente affiatata da permettermi di concentrarmi totalmente sul mio lavoro con la moto".

Il calendario del Campionato Mondiale Endurance 2012 comprende i seguenti eventi:

14 Aprile - Bol d'Or 24-hour, Francia
24 Giugno - Doha 8-hour, Qatar
29 Luglio - Suzuka 8-hour, Giappone
11 Agosto - Oschersleben, Germany
8 Settembre - Le Mans 24-hour, Francia

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: