Home Truffe online: attenzione ai buoni carburante falsi

Truffe online: attenzione ai buoni carburante falsi

La denuncia arriva dalla TotalErg, che parla di siti internet falsi che accedono ai vostri dati della carta di credito.

L’allarme arriva dalla TotalErg, che denuncia il proliferare di truffe online perpetrate a suo nome. A partire da fine agosto, infatti, alcuni utenti hanno ricevuto messaggi sms o e-mail con false offerte di buoni carburante acquistabili al costo di 1 euro al litro.

Le offerte in questione contengono indirizzi web falsi – a oggi ne sono stati contati quaranta – che rimandano a siti web mirror perfettamente identici alle pagine dei buoni carburante web acquistabili online dal sito ufficiale di TotalErg. Chi tenta l’acquisto online di questi presunti buoni carburante viene truffato poiché non solo non acquista alcun buono carburante, ma subisce l’illegittimo utilizzo della propria carta di credito con conseguente addebito di importi non autorizzati.

Una vera e propria truffa che colpisce motociclisti e automobilisti, ma anche la stessa TotalErg, la quale di concerto con le Autorità competenti sta mettendo in campo quanto possibile per informare gli utenti web nonché per coadiuvare le Autorità medesime affinché queste truffe abbiano fine e i responsabili siano individuati.

TotalErg, quindi, invita chiunque dovesse avere dubbi sulla lecita provenienza di offerte a prendere visione della guida della polizia di stato contro le truffe di tal genere sul sito della Polizia dello Stato e a effettuare le segnalazione di siti “sospetti” attraverso la stessa guida.

Ultime notizie su Leggi e burocrazia

Leggi e burocrazia

Tutto su Leggi e burocrazia →