WSBK: debutto per Lorenzo Zanetti con il Team Pata a Phillip Island

Test SBK a Phillip Island Day3

I test privati della Superbike a Phillip Island hanno portato molti debutti, come quello di Lorenzo Zanetti nella massima categoria con la ducati del Team Pata. Un ritorno indietro per la squadra che risposa Ducati dopo un anno con l'Aprilia, e accetta la sfida della SBK 2012 con il giovane Lorenzo, neo promosso dal campionato Superstock dove ha conquistato il podio a fine stagione nel 2011.

Come è stata la prima volta di Lorenzo? I tempi non sono di certo convincenti, ma è importante prendere confidenza con il mezzo e trovare il setting base ideale prima di puntare al tempo migliore: "Abbiamo coperto una buona dose di passaggi e modificando piano piano il set up generale del mezzo siamo riusciti a migliorare costantemente senza prendere rischi eccessivi. C’è molto lavoro da fare ancora ed io non sono ovviamente padrone al 100% del mezzo ma le risposte che ho avuto sono state molto positive e mi permettono di guardare avanti con fiducia.

Ora abbiamo qualche giorno di stop per tirare il fiato e poi altri due giorni dove andremo a cambiare strategia per ottenere dei tempi ancora più performanti. Sono soddisfatto del lavoro svolto dai tecnici, che ringrazio, da lunedì sarà battaglia dura con tutti in pista. Non voglio commettere errori ma certo non mi tirerò indietro davanti alle difficoltà.”

Test SBK a Phillip Island Day3
Test SBK a Phillip Island Day3

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: