Home International Series Supermoto 2012

International Series Supermoto 2012

Novità nel calendario degli International Series Supermoto 2012


Il calendario 2012 degli International Series di Supermoto, Campionati Italiani S2, S3 e Coppa Italia organizzati da Youthstream Events, presenta alcune importanti novità non solo per l’inserimento di nuove location ma anche con modifiche sostanziali su alcuni circuiti. La nuova edizione partirà dal Lazio (Latina), con il Circuito Il Sagittario che aprirà ufficialmente la stagione il prossimo 31 marzo-1 aprile.

Poco più di un mese dopo sarà la volta del mini-autodromo del Sele, una pista recente ma in continua evoluzione che si appresta ad accogliere per la prima volta il Circus del motard internazionale, per questa occasione sarà rivista la parte off road. Il 9 e 10 giugno si apriranno le porte del circuito South Milano di Ottobiano che dopo tanti anni di fedeltà al tracciato originario, la pista pavese si presenterà con un volto nuovo grazie all’ estensione della parte asfaltata ed un nuovo tratto off road.

A luglio come nella passata stagione, il 21 e 22, il ritrovo è fissato presso il Circuito Internazionale di Pomposa, nel ferrarese, prevista una festa con i piloti sul lungo mare al sabato sera, mentre due settimane più tardi ci sarà il debutto di un altro circuito, immancabile teatro del torneo transalpino, come quello dell’Alpe d’Huez (vedi foto), paradiso immerso tra le vette dell’Alta Savoia francese, dove si disputeranno solo gli International Series. Il campionato si chiuderà il 15 e 16 settembre a Castelletto di Branduzzo (PV), unico circuito in Italia con la ski section al posto dell’off road.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →