Home BSB: Noriyuki Haga nel campionato inglese per sostituire Ian Hutchinson

BSB: Noriyuki Haga nel campionato inglese per sostituire Ian Hutchinson

Noriyuki Haga probabilmente correrà, ma solo per sostituire Ian Hutchinson infortunato


Noriyuki Haga probabilmente non rimarrà a piedi nel 2012, grazie ad un accordo fra il pilota giappo-brianzolo e la squadra Swan Yamaha per correre nel campionato Superbike Inglese. Nitronori sostituirà molto probabilmente lo sfortunatissimo Ian Hutchinson, da poco vittima di un’altra frattura alla gamba che lo terrà lontano dalle competizioni fino a maggio.

La squadra e la moto sono il meglio sulla piazza, nel 2011 Tommy Hill è diventato campione nazionale con la R1 gialla e rossa, però aspettiamo conferme prima di dare l’accordo per chiuso. Inoltre se si tratta di una semplice sostituzione di Ian Hutchinson, probabilmente vedremo Nori subito fuori dai giochi a meno di metà stagione, tutti i dettagli sarebbero da definire.

Non è la prima volta che Haga approda al campionato inglese, nel 2004 ha gareggiato per il team Renegade Ducati in due round mentre faceva il mondiale, questo per proseguire l’allenamento e prendere confidenza con le nuove gomme Pirelli. Il suo debutto inglese fu spettacolare perchè rimase coinvolto in un incidente con tanto di moto infuocata a Oulton Park, spettacolare ma senza conseguenze.

AGGIORNAMENTO: è arrivata la conferma dell’accordo, Noriyuki Haga e Swan Yamaha correranno assieme nel BSB per le prime gare, quelle previste per il recupero dell’infortunio di Ian Hutchinson. Nori ha commentato “farò del mio meglio per raggiungere buoni risultati quest’anno, per i fan, per me stesso e per Yamaha. Cominceremo presto con i test e non vedo l’ora di tornare in pista, abbiamo grosse ambizioni per questa stagione. Infine spero che Ian si riprenda dall’infortunio il prima possibile”

via | Crash.net

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →