Home SBK: Althea Racing pronto per l’ultimo test pre-campionato

SBK: Althea Racing pronto per l’ultimo test pre-campionato

Il team Campione del Mondo incarica è atterrato in Australia per le ultime sessioni di prova prima della gara di apertura di Phillip Island.


Durante la lunga pausa invernale, i due piloti Althea Racing 2012, Carlos Checa (campione del mondo Superbike in carica) e Davide Giugliano (vincitore del campionato Superstock 1000 nel 2011) si sono concentrati sulla loro preparazione fisica e mentale. Sebbene avessero staccato la spina circa 3 mesi fa con l’ultima gara dell’annata 2011, entrambi si sentono più che pronti per la prossima gara di apertura del campionato Superbike 2012, di scena a Phillip Island alla fine di questo mese.

Sia Checa che Giugliano saranno in pista con gli altri colleghi del Mondiale Superbike dal 13 al 15 e successivamente dal 20 al 21 febbraio. La squadra, sotto la guida di Genesio Bevilacqua, sfrutterà questa occasione per iniziare il lavoro di set-up delle Ducati 1198, appesantite di 6kg dal regolamento 2012. Carlos non vede l’ora di tornare al lavoro insieme al suo team di ingegneri e meccanici che lo hanno portato verso la vittoria dell’iride 2011. Davide da suo canto è entusiasta di esordire nella categoria Superbike, sostenuto da una squadra forte e motivata.

Rispetto alla passata stagione, le Ducati 1198 a disposizione del team sono state aggiornate nelle sospensioni e nell’impianto frenante. L’aspetto che invece graverà sulla competitività è questa zavorra di sei chilogrammi che si aggiungono al peso complessivo della moto, dettati dal nuovo regolamento Superbike. Sicuramente non renderà facile il lavoro ai due piloti Althea, ma entrambi rimangono estremamente determinati e molto fiduciosi.

Presentazione Team Althea Racing 2012
Presentazione Team Althea Racing 2012
Presentazione Team Althea Racing 2012

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →