Per tutti coloro che pensano che praticare il Motocross sia facile /video

Tra motociclisti si sa, nascono spesso rapporti di fratellanza, amicizia e rispetto, anche se non ci si conosce. Basta che il discorso siano due ruote, allora andiamo tutti d'amore e d'accordo. Se poi si scende più nel particolare, possono nascere i primi diverbi e le prime critiche riguardo ai generi sui quali si discute. Talvolta il fanatismo riesce a trasformarsi in ignoranza, e lì si comincia davvero a criticare, senza capire cosa si sta realmente dicendo.

Gli autori di questo video, non hanno editato e pubblicato queste bellissime immagini per girare il coltello nella piaga o per creare nuove discussioni. Interpretiamolo come una risposta a tutti coloro che pensano che il Motocross sia uno sport facile. E' proprio quello che gli autori riportano nella didascalia iniziale: "Tutti i piloti che lo praticano, sanno che il Motocross è uno degli sport più faticosi del Pianeta. Tuttavia, nel corso degli anni abbiamo conosciuto gente che diceva > Bene gente, questo video è per tutti coloro che dicono che... il Motocross è facile!"

Il video parla da se e basta una videocamera montata sul casco per entrare nel bel mezzo dell'azione e capire quanti sforzi e quanti movimenti debba fare il pilota per "lasciare che la moto faccia il suo lavoro". Come in tutti gli sport su due ruote, la funzione della moto è direttamente proporzionale a quella del pilota. Il resto viene da se. Quindi basta con le critiche, come per il Motocross anche per gli altri generi. L'uomo ha creato diverse discipline praticabili in sella alle moto e tocca a noi scegliere quella che più ci piace, guardando sempre con grande rispetto alle altre. Adesso godiamoci 4.07 minuti di puro Motocross...

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: