Home Hyanide il tuo personal tank

Hyanide il tuo personal tank

Il Hyanide è un veicolo selvaggio progettato da Oliver Keller e Tillman Schlootz in occasione del 2006 Michelin Challenge Design. Ideale per tutti i terreni grazie al suo speciale cingolato, strutturato in modo che in qualsiasi condizione il fondo del mezzo garantisca sempre trazione. Il cingolo è composto di 77 segmenti in materiale plastico, uniti



Il Hyanide è un veicolo selvaggio progettato da Oliver Keller e Tillman Schlootz in occasione del 2006 Michelin Challenge Design.
Ideale per tutti i terreni grazie al suo speciale cingolato, strutturato in modo che in qualsiasi condizione il fondo del mezzo garantisca sempre trazione.
Il cingolo è composto di 77 segmenti in materiale plastico, uniti da una corda di kevlar.
A vederlo non sembrerebbe molto agile e ricorda molto un piccolo carro armato, ma i progettisti garantiscono che grazie al potente monocilindro di 500 cc, capace di erogare fino a 60 hp, questo bestione di 600 lbs si muova anche meglio di una normale motoslitta.

La finezza è che si può condurre sia con le mani che con i piedi.
Infatti in dotazione vengono date delle scarpette simili a quelle utilizzate dai ciclisti, che tramite appositi agganci trasmettono al Hyanide le informazioni su come deve muoversi in base ai movimenti dei piedi.
Questi concorsi di design sfornano sempre delle idee bizzare, ma innovative, che spesso poi vanno ad arricchire la produzione di serie.
Ce la farà anche questo simpatico tank?

Per saperne di più, visitate il sito Popsci.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →