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MV Agusta Stradale 800 2015: nuovo video e foto ufficiali

Il Salone EICMA Milano 2014 accoglie la nuova creatura di Schiranna: ecco la nuova e versatile sport-tourer MV Agusta Stradale 800

La MV Agusta Stradale 800 2015 è stata certamente una delle vedettes dell’ultimo Salone EICMA di Milano, e sono naturalmente tantissimi gli appassionati che la attendono al varco. Dopo averla ammirata in tutta la sua fulgida bellezza nella recente kermesse meneghina, la casa varesina ci ha finalmente dato l’opportunità di provarla in quel di Malaga, in Spagna, in occasione del lancio ufficiale (clicca qui per scoprire gli esiti del nostro test) e poco dopo ha rilasciato una nuova serie di foto e video ufficiali dedicati al suo nuovo gioiello.

Realizzata sulla base tecnica della Rivale 800 (clicca qui per il nostro test), la ‘Stradale‘ si propone con un design elegante e dallo stile inconfondibilmente MV, cui abbina la solita perizia realizzativa, la componentistica di prim’ordine ed una dotazione elettronica sicuramente al top nel suo segmento (l’ormai familiare pacchetto elettronico MVICS con controllo di trazione, cambio elettronico, ABS Bosch 9 Plus con sistema RLM anti-ribaltamento, quattro mappe motore etc.).

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Il propulsore è lo stesso tre-in-linea da 798 cc della Rivale, che nella configurazione per la ‘Stradale‘ è accreditato di 115 CV a 11.000 giri/min e coppia di 78,5 Nm a 9.000 giri/min, con limitatore a 12.000 giri/min. La forcella Marzocchi, i freni Brembo e un peso a secco di 181 kg, completano il suo profilo.

La nuova MV Agusta Stradale 800 sarà inizialmente proposta in 3 colorazioni: ‘Bianco Perlato/Grigio Sabbia Metallizzato‘, ‘Rosso/Argento‘ e ‘Bronzo Metallizzato/Bianco Perlato‘. 13.990 € il prezzo, franco concessionario.

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MV Agusta Stradale 800 2015

MV Agusta Stradale 800

Continuano le novità allo stand MV Agusta qui al Salone EICMA Milano 2014. La Casa di Schiranna ha infatti presentato un ulteriore nuovo modello per il segmento sport-tourer: sulla base della Rivale 800, nasce la MV Agusta Stradale 800, un moto sportiva che sa adattarsi anche ai brevi viaggi e all’utilizzo in città.

Alla base troviamo il telaio a traliccio in tubi di acciaio ALS con forcellone monobraccio allungato abbinato al monoammortizzatore regolabile. Sull’anteriore troviamo una forcella Marzocchi a steli rovesciati regolabile in compressione, estensione e precarico della molla.

L’interasse è più lungo di 30 mm, e raggiunge i 1.460 mm di lunghezza per garantire una migliore trazione. L’altezza della sella è più bassa e fissata adesso a 870 mm. Sopra al faro anteriore si estende un parabrezza in plexiglas regolabile a mano anche durante la marcia.


Maggiorato anche il serbatoio carburante, che raggiunge una capienza pari a 16 litri, mentre la trasmissione si avvale di una frizione idraulica. La dotazione di bordo è completata dalle valigie laterali che integrano gli indicatori di direzione.

Rivisto anche il tre cilindri MV Agusta da 798 cc. Il propulsore infatti è stato sviluppato specificamente per questo modello, arrivando adesso a sviluppare 115 CV a 11000 giri/min e 78,5 Nm a 9000 giri/min, con albero motore controrotante. La gestione dell’elettronica è affidata al sistema MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) che comprende Ride By Wire sui corpi farfallati Mikuni e i riding mode.

L’utente avrà infatti la possibilità di scegliere tra: mappa Sport da 115 CV, mappa Normal da 90 CV e un’erogazione più dolce, mappa Rain da 90 CV ed erogazione dolcissima per la guida sul bagnato in tutta sicurezza. Di serie l’EAS 2.0 e l’ABS Bosch 9 Plus abbinato all’innovativo sistema RLM (Rear wheel Lift-up Mitigation), che rileva il sollevamento della ruota posteriore in fase di staccata.

Disponibile nelle varianti Rosso/Argento, Bianco Perla/Grigio Avio, Bronzo/Bianco Perla, la nuova MV Agusta Stradale 800 sarà disponibile al prezzo di 13.990€ F.C.

Scheda Tecnica – MV Agusta Stradale 800 2015

MV Agusta Stradale 800 2015 - Nuove Foto Ufficiali

Motore
Tipo: Tre cilindri, 4 tempi, 12 valvole
Distribuzione: Doppio albero a camme in testa;
Cilindrata totale: 798 cm3
Rapporto di compressione: 13,3:1
Avviamento: Elettrico
Alesaggio per corsa: 79 mm x 54,3 mm
Potenza max. a giri/min (all’albero): 84.5 kW (115 CV) a 11.000 giri/min
Coppia massima giri/min 78.5 Nm (8,0 kgm): a 9.000 giri/min
Raffreddamento: A liquido e olio con radiatori separati

Accensione – Iniezione: Sistema integrato di accensione-iniezione MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) con tre iniettori. Centralina di controllo motore Eldor EM2.0; corpo farfallato full drive by wire Mikuni; bobine pencil-coil dotate di tecnologia “ion-sensing”, controllo della detonazione e misfire. Controllo di coppia con 4 mappe Traction Control ad 8 livelli di intervento

Sistema cambio: elettronico MV EAS (Electronically Assisted Shift)
Frizione: Idraulica, multidisco in bagno d’olio
Cambio velocità: Estraibile a sei velocità con ingranaggi sempre in presa
Rapporti primaria: 19/36
Rapporti cambio
Prima: Velocità 13/37
Seconda: Velocità 16/34
Terza: Velocità 18/32
Quarta: Velocità 19/30
Quinta: Velocità 21/30
Sesta: Velocità 22/29
Rapporto finale di trasmissione: 16/41

Impianto elettrico
Tensione impianto: 12 V
Alternatore: 350 W a 5000 giri/min
Batteria: 12 V – 8,6 Ah

Dimensioni e Peso
Interasse: 1460 mm
Lunghezza totale: 2130 mm
Larghezza max.: 890 mm
Altezza sella: 870 mm
Altezza min. da terra: 125 mm
Avancorsa: 109 mm
Peso a secco: 181 kg
Capacità serbatoio carburante: 16 l

Prestazioni
Velocità max: 214,0 km/h

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Telaio
Tipo: Tubolare a traliccio in acciaio ALS
Materiale piastre fulcro forcellone: Lega di alluminio

Sospensione anteriore
Tipo: Forcella Marzocchi oleodinamica a steli rovesciati con sistema di regolazione esterno e separato del freno in estensione, in compressione e del precarico molla
Ø Steli 43 mm
Corsa sull’asse gambe: 150 mm

Sospensione posteriore
Tipo: Progressiva, monoammortizzatore Sachs regolabile in estensione, in compressione e nel precarico molla
Materiale forcellone oscillante monobraccio: Lega di alluminio
Corsa ruota: 150 mm

Impianto frenante
Anteriore: A doppio disco flottante (Ø 320 mm) con fascia frenante e flangia in acciaio
Pinza freno anteriore: Radiale Brembo a 4 pistoncini (Ø 32 mm)
Posteriore: A disco in acciaio (Ø 220 mm)
Pinza freno posteriore: Brembo a 2 pistoncini (Ø 34 mm)

Cerchi e Pneumatici
Anteriore: Materiale / dimensioni Lega di alluminio 3,50 ” x 17 ”
Posteriore: Materiale / dimensioni Lega di alluminio 5,50 ” x 17 ”
Anteriore: 120/70 – ZR 17 M/C (58 W)
Posteriore: 180/55 – ZR 17 M/C (73 W)

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