Home MV Agusta Turismo Veloce 800 e Turismo Veloce 800 Lusso 2015

MV Agusta Turismo Veloce 800 e Turismo Veloce 800 Lusso 2015

MV Agusta presenta al Salone EICMA Milano 2014 il lancio sul mercato dei due nuovi modelli di punta per il segmento sport-tourer. Ecco le nuove Turismo Veloce 800 e Turismo Veloce 800 Lusso.


Tra le tantissime novità presentate oggi al Salone EICMA Milano 2014, troviamo il rinnovato segmento sport-tourer del brand italiano MV Agusta. Arrivano sul mercato le nuovissime Turismo Veloce 800 e Turismo Veloce 800 Lusso, le due tre cilindri caratterizzate da un design unico e da caratteristiche tecniche raffinate.

Come anticipato lo scorso anno, alla base troviamo l’ormai apprezzatissimo propulsore tre cilindri da 110 CV, che riceve adesso un incremento di coppia pari al 15%, rispetto al propulsore che spinge le sorelle Rivale 800 e Brutale 800. Inoltre, questo motore ha ricevuto dei nuovi pistoni specifici che vanno ad incrementare il rapporto di compressione ottimizzando consumi e prestazioni, il tutto coadiuvato da una pregiata gestione dell’elettronica.

Il “cervello” delle nuove Turismo Veloce 800 e Turismo Veloce 800 Lusso è infatti il nuovo sistema MVICS 2.0 (Motor & Vehicle Integrated Control System) che in ogni istante e a ogni regime calcola con estrema precisione gli esatti tempi di iniezione e la quantità di carburante necessaria per ottenere il massimo delle prestazioni.

Le due nuove sport-tourer italiane sono inoltre dotate di un nuovo Traction Control (regolabile su otto livelli) e del sistema di cambiata EAS 2.0 con blipper. Tutte le info vengono visualizzate sul nuovo cruscotto TFT a colori da 5”. Rispetto agli altri modelli che adottano il tre cilindri MV, le nuove Turismo Veloce 800 e Turismo Veloce 800 Lusso hanno registrato un calo dei consumi pari al 20%.

Quattro i riding-mode disponibili: Touring e Rain da 90 CV, Sport da 110 CV, e Custom interamente personalizzabile dall’utente (curva di coppia del motore lungo l’arco d’erogazione su due livelli, modalità di intervento del limitatore di giri, sensibilità del comando gas su tre livelli, freno motore su due livelli e risposta del motore su due livelli).

La versione Turismo Veloce 800include i fari full LED e la strumentazione con display TFT a colori da 5” con Bluetooth. La versione Turismo Veloce 800 Lusso è invece dotata delle sospensioni a controllo elettronico, strumentazione con display TFT a colori da 5” con acquisizione dati GPS (con App dedicata) e set di valigie da 30 litri ciascuna (con struttura portante in alluminio fuso che sostiene la sella del pilota e del passeggero).

I Prezzi:

Turismo Veloce 800 15.990€ F.C.
Turismo Veloce 800 Lusso 18.990€ F.C.

Colorazioni:

Turismo Veloce 800: Rosso/Argento e Argento/Grigio Avio
Turismo Veloce 800 Lusso: Rosso/Argento e Bianco Perlato/Grigio Avio

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →