Suzuki: nuovo accordo con Intelligent Energy per lo sviluppo e la produzione di sistemi a celle combustibile

Burgman Fuel Cell

Nuova joint venture tra Suzuki Motor Corporation e l’inglese Intelligent Energy Holdings PLC, esperta di sviluppo disistemi a celle combustibile, per lo sviluppo e la produzione di sistemi a celle combustibile. Suzuki e Intelligent Energy collaborano già dal 2007 nello sviluppo di motocicli e automobili a celle combustibile, e dopo i prototipi esposti al Tokyo Moto Show, finalmente il Burgman Fuel Cell è stato il primo scooter ed il primo veicolo in assoluto ad ottenere l’omologazione europea, che permette la libera circolazione nel vecchio continente.

Obiettivi della joint venture, velocizzare il processo di sviluppo che porti alla commercializzazione di un veicolo di produzione di serie, grazie al know how combinato di Suzuki e di Intelligent Energy. Il sistema a celle combustibile Suzuki-Intelligent Energy è caratterizzato dal raffreddamento ad aria che consente leggerezza, compattezza e conseguente riduzione di costi.

La partecipazione dei due partner nella SMILE FC System Corporation, sarà paritaria al 50% con capitale sociale di 750 million yen. La sede principale sarà situata all’interno del quartier generale di Suzuki nella città di Hamamatsu, diretta dal CEO Osamu Honda. Auguriamoci che da questo nuovo accordo possano arrivare presto sul mercato nuovi mezzi ecologici ed economici.

Burgman Fuel Cell
Burgman Fuel Cell
Burgman Fuel Cell
Burgman Fuel Cell
Burgman Fuel Cell
Burgman Fuel Cell
Burgman Fuel Cell
Burgman Fuel Cell
Burgman Fuel Cell

  • shares
  • Mail