Filtro aria Sprint Filter P08 per Aprilia RSV4


C'è un nome nuovo che si affaccia nell'aftermarket motociclistico: Sprint Filter, azienda che si sta rapidamente facendo largo nel mercato dei filtri aria speciali. Entrando nello specifico, il filtro aria P08 è attualmente adottato dai team di CRT, Moto 3, SBK, SS, Superstock, ma anche e soprattutto dai motociclisti che ne hanno riconosciuto sin da subito la qualità costruttiva e la particolarità del prodotto.

Sprint Filter P08, unico filtro al mondo in poliestere a trama brevettata, è da oggi disponibile anche per la Aprilia RSV4 del team Iodaracing, che affronterà il Campionato Mondiale MotoGP con una CRT. La particolarità del P08 risiede nella assenza di fibre di cotone oliate per trattenere le particelle di polvere in luogo della più innovativa membrana di poliestere con fori calibrati da ø 80 micron che permettono un passaggio d'aria superiore.

Altro vantaggio del P08 è la sua minima manutenzione: non ha bisogno di essere lavato, asciugato ed oliato, bensì basta una soffiata ad aria compressa e si può reinserire nella scatola filtro. Grazie alla sua trama in poliestere che consente un passaggio di aria calibrato e costante, il suo utilizzo non prevede alcun adattamento della centralina elettronica, pur sempre in grado di intervenire per un corretto rapporto stechiometrico.

  • shares
  • Mail