Honda Integra 750 S Sport 2015

Il maxi-scooter di Casa Honda si presenta al Salone EICMA Milano 2014 in veste ancora più sportiva. Ecco la nuova Honda Integra 750 S Sport, dotata di una nuova sella rifinita, un nuovo scarico Akrapovic e di un cupolino fumè ribassato.

Honda Integra 750 S Sport


Il maxi-scooter della Casa Alata, presentato proprio durante la Fiera di Milano 2011, giunge al Salone EICMA Milano 2014 con un nuovo look, più aggressivo e sportivo, caratterizzato da una nuova colorazione che interseca il grigio fumè con dettagli in nero lucido e linee rosse che attraversano la carenatura. Un tocco di classe in più arriva dai cerchi color oro.

A rendere il look della nuova Integra 750 S Sport 001 più ricercato e dinamico ci pensano il nuovo scarico in titanio Akrapovic, una nuova sella in alcantara e un cupolino nero fumè ribassato. Le caratteristiche tecniche rimangono invariate. La nuova Integra 001 è spinta dal bicilindrico parallelo da 745 cc a 8 valvole che eroga 55 CV a 6.250 giri/min, mentre la coppia massima segna i 68 Nm a 4.750 giri/min. I consumi dichiarati si mantengono sui 28,9 km/l.

La strumentazione di bordo permette di mantenere sotto controllo consumo medio, istantaneo, autonomia residua e altre informazioni. Troviamo poi le leve dei freni regolabili ed il forcellone in alluminio abbinato al monoammortizzatore Pro-Link. La forcella anteriore ha un diametro di 41 mm e un'escursione pari a 120 mm.

Questo modello è ovviamente dotato dell'innovativo cambio sequenziale a doppia frizione Honda DCT che ha ricevuto (già lo scorso anno) con un upgrade per le mappe delle modalità 'Drive' e 'Sport' e una rinnovata messa a punto dell’iniezione per rendere più fluide le scalate automatiche.

Scheda Tecnica

PROPULSORE

Tipo Bicilindrico parallelo, 8 valvole SOHC, raffreddato a liquido
Cilindrata 745 cc
Alesaggio x corsa 77 x 80 mm
Rapporto di compressione 10.7 : 1
Potenza massima 40.3 kW (55 CV) / 6.250 giri/min
Coppia massima 68 Nm a 4.750 giri/min
Capacità olio 4,1 litri

ALIMENTAZIONE

Tipo Iniezione elettronica PGM-FI
Capacità serbatoio carburante 14,1 litri
Consumi 28,9 km/l (ciclo medio WMTC)

IMPIANTO ELETTRICO

Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12 V / 11.2 Ah
Potenza alternatore 450 W / 5000 giri/min

TRASMISSIONE

Frizione Multidisco, doppia, in bagno d’olio
Tipo di cambio DCT a 6 marce
Trasmissione finale Catena

TELAIO

Configurazione A diamante in tubi di acciaio

CICLISTICA

(L×L×A) Dimensioni 2.195 x 810 x 1.440mm
Interasse 1.525 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 27°
Avancorsa 110 mm
Altezza della sella 790 mm
Altezza da terra 135 mm
Peso in ordine di marcia 237 kg (con pieno di benzina)

SOSPENSIONI

Anteriore Forcella telescopica da 41 mm, escursione 120 mm
Posteriore Monoammortizzatore con Pro-Link, escursione 120 mm

RUOTE

Anteriore in alluminio pressofuso a 10 razze
Posteriore in alluminio pressofuso a 10 razze

CERCHI

Anteriore 17M/C x MT3.50
Posteriore 17M/C x MT4.50

PNEUMATICI

Anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
Posteriore 160/60ZR17M/C (69W)

FRENI

Tipo ABS a 2 canali
Anteriore Disco wave da 320 mm, pinza a 2 pistoncini, pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco wave da 240 mm, pinza a pistoncino singolo, pastiglie in resina stampata

STRUMENTAZIONE E LUCI

Sturmentazione LCD, tachimetro numerico, contagiri digitale a barre, orologio, Indicatore livello carburante, contachilometri con 2 parziali, indicatore marcia inserita, trip computer, spia temperatura liquido di raffreddamento
Sistema di sicurezza HISS
Faro anteriore 12V; 60W x 1 (abbagliante) / 55W x 1 (anabbagliante)
Faro posteriore 5Wx1

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