Superstock: il team Effenbert Liberty ingaggia Federico Sandi


Il Team Effenbert Liberty Racing conferma, per la stagione 2012, il rafforzamento del proprio Junior Team nella FIM CUP Superstock 1000, ingaggiando il pilota italiano Federico Sandi che farà coppia con il canadese Brett McCormick. Tale rotta intrapresa dalla squadra Ceca avalla l’intenzione di investire molto sulla crescita di giovani promettenti piloti, proposito questo già evidenziato dalla scelta del 22enne francese Maxime Berger per la stagione SBK 2012.

Il Team Owner Mario Bertuccio ed il Team Manager Superstock Natale Egi, di comune accordo nella strategia agonistica, hanno dunque chiuso il contratto con il 22enne Sandi, apprezzando nel ragazzo il desiderio di continuare a crescere professionalmente e mettersi in luce in sella alla neonata Ducati 1199 Panigale, messa a disposizione dalla squadra, che sostituirà, anche nel Campionato SBK, la gloriosa Ducati 1098, mirando ad ottenere il definitivo salto di qualità.

Sono molto felice di essere stato scelto dal Team Effenbert Liberty Racing - ha dichiarato Federico Sandi - Avrò a disposizione una squadra di prim’ordine sia dal punto di vista tecnico che da quello umano. Darò il massimo per ripagare la fiducia del Team e rimanere sempre ancorato alle prime posizioni. Correre con la nuova Ducati 1199 Panigale era un obiettivo che mi ero prefissato, per quanto fossi consapevole che sono poche le squadre che dispongono di mezzi tanto competitivi, di fatto le possibilità di guidarne una erano molto ridotte. L’opportunità concessami dal Team Effenbert mi fa sentire un privilegiato, e colgo così l’occasione per ringraziarli ancora una volta”.

Team Effenbert Liberty Racing 2012
Team Effenbert Liberty Racing 2012
Team Effenbert Liberty Racing 2012
Team Effenbert Liberty Racing 2012

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: