Piaggio: 17.783 scooter Liberty Delivery a Poste Italiane

Piaggio Liberty Delivery per le Poste Italiane

Piaggio fornirà 17.783 scooter Liberty Delivery alle Poste aggiudicandosi la gara indetta a livello comunitario da Poste Italiane S.p.A. mediante asta elettronica per la fornitura di motoveicoli da adibire al recapito postale. I veicoli oggetto del contratto di fornitura, in corso di finalizzazione secondo gli adempimenti previsti da Poste Italiane, sono gli scooter Piaggio Liberty 125cc a ruota alta e con motore 4 tempi Euro3 a iniezione elettronica.

Lo scooter Liberty prodotto dal Gruppo Piaggio nella versione Delivery, specificamente sviluppata per il recapito postale, è caratterizzato da attrezzature e accessori progettati per un agevole e pratico utilizzo in tale servizio. Il valore complessivo della fornitura, che include parti di ricambio e il ritiro dei veicoli precedentemente utilizzati da Poste Italiane, è pari a circa 30 milioni di euro Iva esclusa.

“Siamo particolarmente soddisfatti per questo importantissimo successo della nostra divisione Corporate Business. - ha dichiarato Stefano Sterpone, Direttore Commerciale EMEA e Americas del Gruppo Piaggio - Grazie al risultato di questa gara, anche in futuro Poste Italiane utilizzerà nei nostri centri urbani uno scooter italiano moderno, confortevole ed ecologico. Per Piaggio questa fornitura a Poste Italiane rappresenta una conferma della competitività e completezza degli scooter Liberty che il Gruppo ha sviluppato per il servizio di recapito postale. Dalla nascita, Piaggio Liberty nel modello Delivery è stato puntualmente aggiornato dal punto di vista tecnico e funzionale - diventando la scelta più affidabile ed efficiente per questo tipo di utilizzo - grazie all'esperienza sinora maturata con le stesse Poste Italiane e con le Poste di numerosi altri Paesi europei ed extraeuropei, per un totale di oltre 45.000 scooter Liberty venduti dal 2004 al 2011”.

Piaggio Liberty Delivery per le Poste Italiane
Piaggio Liberty Delivery per le Poste Italiane

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: