Home Novità Andreani: sospensioni e corso fuoristrada

Novità Andreani: sospensioni e corso fuoristrada

Novità Andreani Group in fatto di sospensioni


Alcune interessanti novità in fatto di sospensioni arrivano da Andreani. Iniziamo dalla cartuccia realizzata da Andreani, specializzata nella messa a punto delle sospensioni da moto, per tutte le Harley Davidson Dyna. Si tratta di una cartuccia completa di tappi, dotata di precarico molla e possibilità di regolazione dell’idraulica in compressione e in estensione tramite pistoni ø 20 mm con pacco lamellare dedicato.

Con la cartuccia Andreani vengono aumentate le doti di stabilità in curva grazie ad un migliore controllo dell’avantreno a tutto vantaggio del confort e della sicurezza in frenata. Il kit è disponibile presso i rivenditori autorizzati Andreani Group al prezzo di 450,00 Euro Iva esclusa. Seconda novità il nuovo Kit ASA (Alternative System Andreani) per BMW R 1200 GS /Adventure dotate di sistema ESA.

Il Kit completa la prestigiosa gamma Öhlins Mechatronic ed è stato sviluppato per offrire un vantaggioso rapporto qualità/prezzo, maggiore piacere e sicurezza di guida, e ha l’esclusivo vantaggio di poter rigenerare le sospensioni evitandone la sostituzione periodica. L’ASA è composto da un ammortizzatore Öhlins anteriore ed un Öhlins posteriore con pistone da 46 mm completi di molla, sono registrabili in ritorno e totalmente revisionabili.

Novità Andreani 2012
Novità Andreani 2012
Novità Andreani 2012

Forniti con taratura personalizzata in base al peso e allo stile di guida del pilota, sostituiscono perfettamente gli originali Showa o WP dei quali mantengono cablaggi, centralina, precaricatori e funzionalità del Mechatronic originale. Il Kit ASA è disponibile al prezzo di 1185,00 € al pubblico Iva esclusa.

Non ultimo il corso fuoristrada che Andreani organizza il prossimo 10 marzo presso la propria sede. Corso specifico incentrato sulla tecnica e teoria delle sospensioni fuoristrada rivolto ai piloti privati che desiderano apprendere le nozioni necessarie per regolare e mettere a punto forcella e ammortizzatore della propria moto da cross o da enduro.

Il corso, con inizio alle ore 9 e termine alle 18.00, ha come argomenti l’assetto della moto, il SAG (altezza corretta della moto in relazione al peso del pilota), il funzionamento idraulico della forcella e dell’ammortizzatore e relative regolazioni e manutenzione, caratteristiche delle molle e come scegliere quelle giuste, la precarica, il Link e le relazioni che intercorrono tra i leveraggi delle diverse moto, le tarature ideali per affrontare curve, salite, discese, salti, whoops, mulattiere e canali.

Tramite l’ausilio di filmati si imparerà inoltre ad interpretare le reazioni della moto e le tarature ottimali secondo il proprio peso e il proprio stile di guida, e saranno affrontate anche tematiche come la corretta preparazione della condizione psicofisica per affrontare al meglio la gara, la psicologia del pilota, la respirazione, l’allenamento, l’alimentazione ideale, la gestione delle proprie energie.



A fine corso verrà consegnato ai partecipanti un DVD con filmati sulla messa a punto delle sospensioni realizzato in collaborazione con il pluricampione Motorally Matteo Graziani e con il campione del mondo di motocross Andrea Bartolini.
Il prezzo di partecipazione al corso è di 130 euro iva e pranzo compresi. Ulteriori informazioni, anche su eventuali hotel convenzionati, possono essere richieste alla Andreani Group, Strada della Romagna 361, 61121 Pesaro (PU), telefono 0721/2092202.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →