Moto2: Elena Rosell pronta al debutto

Elena Rosell and Suter

Come da noi precedentemente riportato, Elena Rosell sarà la prima donna pilota a prendere parte ad un'intera stagione della classe Moto2. La spagnola è infatti stata ingaggiata lo scorso Dicembre dal team della federazione motociclistica del Qatar, il QMMF Racing Team, per correre l'intera stagione 2012 in sella a una Moriwaki MD 600. La venticinquenne valenciana non è comunque al debutto assoluto nella categoria, avendo già sostituito l'infortunato Julian Simon sulla Suter del team di Jorge Martínez Aspar per alcune gare della stagione 2011.

In una intervista pubblicata dal sito ufficiale del motomondiale, la Rosell ha così commentato le sue prime da pilota 'full time' del motomondiale: "È qualcosa di incredibile, una cosa che ho sognato da molto tempo e che ora diventa realtà. Sono felicissima che le negoziazioni siano andate a buon termine. Quest’anno l’obiettivo è apprendere al massimo visto che la griglia è composta da piloti formidabili, con grande esperienza. Dovrò studiarmi quasi tutti i circuiti, esclusi gli spagnoli e sarà complicato. Mi sto preparando per fare bene e credo che con tutta la voglia che ho, riusciremo a superare gli ostacoli che si presenteranno."

E' di pochi giorni fà la notizia che il compagno di squadra della Rosell non sarà, come precedentemente annunciato, lo spagnolo Ricky Cardus (che gareggerà comunue nella stessa classe con il team Arguinano Racing), ma bensì l'australiano Damian Cudlin: "Non conosco il mio nuovo compagno di squadra - ha commentato la Rosell - ma sono convinta che ci aiuteremo a vicenda." In riferimento poi all'infortunio alla spalla che continua a darle noia, la Rosell ha precisato: "A volte fa ancora male. Ci stiamo allenando dal 12 gennaio, e prima non potevo ne correre ne fare cose basilari. Dal 12 in poi ho provato a fare supermotard e motocross, e le cose vanno meglio. Sto facendo una pre-stagione importante per recuperare a pieno. Di solito arrivavo alle gare con pochi km, ma ora credo che potrò prepararmi alla grande ".

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: