CIV: Il Team Elle2 Ciatti Racing conferma Morrentino per puntare al titolo tricolore

Morrentino

Il Team Elle2 Ciatti Racing ha confermato Nicola Morrentino anche per la prossima stagione che lo vedrà al via nel Campionato Italiano Velocità classe Stock 600. Morrentino 18 anni appena compiuti, nel 2011 si è classificato 4° assoluto a pochi punti dalla vetta, al culmine di una stagione tiratissima, contraddistinta dalla conquista di una vittoria, un secondo e un terzo posto.

Il Team Coordinator Alessandro Sabella riguardo al pilota ed alle sue potenzialità ha dichiarato: "Nicola ha fatto un grandissimo lavoro lo scorso anno e sono molto felice di poter annunciare la sua conferma nella nostra squadra. E' stato il più giovane tra i primi quattro classificati, nonché titolare, tra l'altro, della splendida vittoria a Monza, realizzata a soli 17 anni. La sua giovane età, insieme alla grande maturità dimostrata nella condotta di gara, lo pone come un naturale candidato al titolo 2012 e un sicuro futuro protagonista di questo sport. Oltre al CIV, parteciperemo alle tappe italiane del Campionato Europeo e anche in quel contesto, sono sicuro che potremo essere tra i protagonisti assoluti."

Infine le parole del giovane pilota, Nicola Morrentino: "Sono entusiasta di continuare il rapporto con il Team Ciatti. La squadra ha saputo starmi vicino e darmi le indicazioni che mi mancavano per interpretare al meglio l'approccio alle derivate di serie. Nelle classi minori ho dimostrato in passato di poter lottare per la vittoria in ogni occasione ma il passaggio nella 600 stock richiede inevitabilmente un sforzo importante verso un metodo di lavoro professionale. Ho già iniziato i test per la nuova stagione e siamo a buon punto con lo sviluppo delle nuove gomme che verranno utilizzate. Sono ottimista e carico, non vedo l'ora che arrivi la prima gara!"

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: