Hector Barberà, il migliore tra i piloti Ducati a Sepang

Barbera ai test di Sepang 2012

Tra i risultati a sorpresa della seconda giornata di test sul circuito di Sepang và sicuramente annotato l'exploit di Hector Barbera. Il pilota valenciano ha portato la Ducati Desmosedici del Team Pramac a conquistare il sesto tempo assoluto, a 0,893 dalla Honda di Casey Stoner e davanti alla GP12 ufficiale di Valentino Rossi (anche se di soli 7 millesimi), risultando così il più veloce pilota Ducati in pista. Anche se il team si è dedicato principalmente al lavoro di messa a punto della nuova moto, provando le diverse soluzioni che il telaio in alluminio permette, si tratta ovviamente di un risultato di prestigio che conferma ulteriormente il brillante lavoro svolto dalla squadra.

Un raggiante Hector Barberà ha così commentato la giornata: “Come ieri avevo già sentito, la moto mi sta dando delle buone sensazioni. Rispetto allo scorso anno la Ducati è molto più guidabile e il mio feeling aumenta giorno per giorno. Oggi mi sono concentrato anche su un long run, per capire meglio la messa a punto della moto ed abbiamo eliminato il poco chattering che ieri accusavo. Sono molto contento del tempo ottenuto e che non sono andato a cercare e che ho fatto guidando con il mio stile. Un secondo in meno rispetto a quanto fatto ieri è un ottimo risultato”.

Il responsabile tecnico Pramac, Marco Rigamonti, é ovviamente altrettanto soddisfatto: “Oggi abbiamo fatto un grande passo in avanti dal punto di vista tecnico con la nuova moto. Lo notiamo soprattutto quando lavoriamo su una specifica area della moto, dove vediamo subito dei miglioramenti importanti e di conseguenza aumenta anche la fiducia del pilota nello sviluppo della Desmosedici. Il prossimo passo sarà concentrato sullo sviluppo della nuova elettronica che ci darà sicuramente un ulteriore miglioramento sulle prestazioni della moto. Due giorni dunque molto positivi che ci danno la fiducia di continuare nella giusta direzione”.

  • shares
  • Mail
45 commenti Aggiorna
Ordina: