Casey Stoner: "possiamo migliorare ancora..."

Team Repsol Honda Sepang Day 2

Il Repsol Honda Team ha sfruttato al meglio la seconda giornata di test a Sepang (Malesia). Casey Stoner che ha centrato il miglior tempo in 2’00.895, Dani Pedrosa ha invece chiuso quarto a poco pià di sei decimi dal compagno di squadra. Casey ha effettuato un ottimo lavoro, concentrandosi principalmente sulla comparazione tra due diversi telai della sua RC213V.

Dani Pedrosa ha dedicato la seconda giornata di prove alla messa a punto della sua moto, concentrandosi sulla frenata. Ha provato inoltre varie soluzioni per migliorare la stabilità della nuova mille in entrata di curva e per ridurre il chattering, chiudendo con il quarto miglior tempo, 2’01.508.

“E’ stato bello poter tornare a guidare, oggi è andato tutto abbastanza bene, anche se avrei voluto fare qualche giro in più. - ha detto Casey Stoner - Abbiamo usato principalmente il nuovo telaio, procedendo con un lavoro di comparazione con quello che avevamo a Valencia, abbiamo trovato una buona direzione e capito la strada da percorrere. Come sempre, sarebbe bello poter prendere alcuni aspetti di un telaio e altri dal secondo. Questo pomeriggio abbiamo utilizzato la gomma anteriore dura, riscontrando però un aumento del chattering. Dovremo lavorare su questo aspetto perché ci sono margini di miglioramento. Non abbiamo avuto modo di testare le gomme con le nuove specifiche che Bridgestone ha portato qui, le proveremo domani e da queste partiremo a lavorare”.

Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2

Infine le parole del pilota spagnolo della Honda, Dani Pedrosa: “Oggi abbiamo iniziato a lavorare bene fin dalla prima uscita, le condizioni della pista erano migliori rispetto a ieri e faceva anche più caldo. Abbiamo lavorato sul setting della moto, concentrandoci sulla frenata, abbiamo provato varie soluzioni per ridurre il chattering e migliorare la stabilità in ingresso di curva. Questo al momento è la nostra priorità. Abbiamo comparato inoltre due telai leggermente diversi, ma dobbiamo ancora lavorare sulla moto prima di prendere una decisione. Ci aspetta un altro giorno di test, così proveremo altre cose con gli ammortizzatori, questo potrebbe aiutare. Lavoreremo anche sulla pressione delle gomme. Non ho completato molti giri, adesso però è arrivato il momento di macinare il maggior numero di chilometri, ma qualche volta devi passare tanto tempo ai box, anche questo è normale. Le nuove Bridgestone funzionano abbastanza bene, ne ho pr ovata solo una dura posteriore, ma non avevamo molto grip, le morbide funzionano meglio e sembrano avere anche una buona durata".

Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2
Team Repsol Honda Sepang Day 2

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: