Home MotoGP: Lorenzo e Spies ancora veloci a Sepang

MotoGP: Lorenzo e Spies ancora veloci a Sepang

I piloti ufficiali Yamaha Factory Lorenzo e Spies commentano la seconda giornata di prove della MotoGP 2012 sul circuito di Sepang: foto e report.


I piloti ufficiali Yamaha Factory, Jorge Lorenzo e Ben Spies, continuano a mostrarsi in forma anche nella seconda giornata di test sul circuito di Sepang, Malesia. Dopo la giornata di ieri, in cui hanno preso confidenza con la nuova YZR-M1 1000, oggi i due si sono dedicati ad una serie di test comparativi sui possibili settaggi del nuovo mezzo. Il team ha lavorato sull’ottimizzazione del bilanciamento, elettronica ed erogazione della moto 2012, con Spies che ha comandato la classifica dei tempi per la maggior parte della giornata. Il texano ha poi chiuso secondo, a 0.157 dal campione mondiale in carica Stoner e dal suo 2:00.895, con Lorenzo terzo a meno di due centesimi dal compagno di squadra. I piloti Yamaha continueranno il lavoro comparativo e la raccolta dati anche nella giornata conclusiva di domani, per poi tornare a Sepang tra circa un mese per il secondo test sulla pista malese.

Questa mattina siamo partiti molto bene – ha commentato Spies, autore oggi di 37 girie il passo é rimasto buono anche quando la pista é diventata più lenta. Oggi abbiamo provato un pò di cose riguardanti il bilanciamento della moto e giocato un pò con l’elettronica, per trovare un buon punto di partenza. A Valencia avevamo fatto una comparazione tra diverse soluzioni e ci siamo messi sulla strada giusta, ed ora siamo quì per compiere il passo successivo, provando alcune modifiche per vedere in che modo queste influiscono sul set up. Ci sono delle aree in cui c’è spazio per un miglioramento, ma ci sono anche altri aspetti con i quali non stiamo avendo alcun problema.”

Lorenzo, che ha completato 40 giri nella giornata odierna, ha così commentato: “Oggi ero molto più stanco di ieri e quindi é stato difficile mantenere un buon passo fino alla fine, ma ce la siamo cavata. Non abbiamo trovato nessuna soluzione rivoluzionaria, ma abbiamo lavorato sui piccoli dettagli: speriamo di fare un maggior passo in avanti domani. In mattinata abbiamo migliorato molto i nostri tempi sul giro, ma siamo stati più veloci anche nel pomeriggio, quando la pista é diventata più calda, il che é indubbiamente positivo.”

MotoGP Test Sepang Day 2
MotoGP Test Sepang Day 2
MotoGP Test Sepang Day 2
MotoGP Test Sepang Day 2
MotoGP Test Sepang Day 2
MotoGP Test Sepang Day 2
MotoGP Test Sepang Day 2
MotoGP Test Sepang Day 2

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →