Home MotoGP: Bene Pedrosa a Sepang (2°), guai alla schiena per Stoner

MotoGP: Bene Pedrosa a Sepang (2°), guai alla schiena per Stoner

Pedrosa inizia i test in buona forma, problemi alla schiena per Stoner che ha saltato il primo giorno di test


Ottimi inizio per Dani Pedrosa nella prima giornata di test MotoGP di Sepang, condizionata dalla pioggia, caduta nelle prime ore del mattino. Il pilota spagnolo è stato l’unico pilota Repsol Honda a scendere in pista con la nuova RC213V (suo il secondo tempi di 2’02.003 staccato di +0.346 millesimi dal fulmine Jorge Lorenzo), dato che il Campione del Mondo in carica, Casey Stoner, non ha potuto girare perché rimasto bloccato con la schiena, mentre stava facendo stretching di riscaldamento prima di salire in moto. Il pilota australiano è stato trattato dal fisioterapista e, dopo il riposo notturno, dovrebbe riuscire a prendere parte alla seconda giornata di test.

Dani ha chiuso la prima delle tre giornate di prove con il secondo miglior tempo, 2’02.003, completando in totale 48 giri con una moto simile a quella utilizzata a Valencia durante i test di novembre. “E’ stato un buon inizio. – ha detto Pedrosa – Durante i primi giri era importante ritrovare il feeling. Certo, essendo il primo giorno, mi sono sentito un po’ rigido e non completamente fluido sulla moto come di solito, ma abbiamo completato diversi giri con un buon tempo. Oggi era soprattutto un test per me stesso, per riprendere confidenza, sentire il gas e i freni dopo la lunga pausa invernale. Ho girato sempre con la moto che avevamo a Valencia a novembre. Il vero test avrà inizio domani, quando andremo a lavorare sulla messa a punto e probabilmente proveremo un telaio modificato, realizzato da Honda in base alle nostre richieste fatte a Valencia”.

Sconsolato il Campione del mondo in carica: “Questa mattina, mentre facevo stretching da una ventina di minuti per prepararmi a uscire in pista per la prima volta, mi si è bloccata la schiena. Non potevo muovermi o fare qualsiasi altra cosa, così ho dovuto chiamare qualcuno per aiutarmi a trovare una posizione meno dolorosa. Mi sono sottoposto subito ad una sessione di fisioterapia per cercare di stare meglio nel pomeriggio, ma la situazione non è migliorata molto. Dopo pranzo ho fatto nuovamente della fisioterapia, ma avevo ancora molto dolore.”

MotoGP Test Sepang Day 1
MotoGP Test Sepang Day 1
MotoGP Test Sepang Day 1
MotoGP Test Sepang Day 1
MotoGP Test Sepang Day 1
MotoGP Test Sepang Day 1
MotoGP Test Sepang Day 1
MotoGP Test Sepang Day 1

“Forse sarei potuto scendere in pista nel pomeriggio, ma tutti insieme abbiamo deciso che questo avrebbe potuto peggiorare la situazione. Abbiamo ancora due giorni di test qui a Sepang, una pista che conosciamo bene, s tiamo studiando la moto e dobbiamo provare solo alcune parti nuove per dare un feedback a HRC, quindi non era il caso di rischiare. Domani le condizioni della pista dovrebbero essere migliori e, sperando di stare meglio con la schiena, potremmo riprendere il lavoro come da programma”. ha concluso il pilota australiano della Honda.

MotoGP Test Sepang Day 1
MotoGP Test Sepang Day 1
MotoGP Test Sepang Day 1
MotoGP Test Sepang Day 1
MotoGP Test Sepang Day 1

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →