Home Keith Amor annuncia il ritiro

Keith Amor annuncia il ritiro

Il pilota scozzese Keith Amor, specialista del TT e del road racing, annuncia il suo ritiro a 39 anni: leggi il report.


Lo scozzese Keith Amor, 39 anni, specialista del Tourist Trophy dell’Isola di Man, ha comunicato ufficialmente il suo ritiro dal road racing. Il pilota del team Honda TT Legends ha preso questa decisione per le conseguenze di un serio infortunio alla spalla procuratosi durante il TT del 2011, che a quanto pare non ne vuol sapere di guarire. “Ho avuto tre incidenti piuttosto strani l’anno scorso, che mi hanno lasciato con molto dolore” ha spiegato Amor.

Nel 2011 Amor ha sofferto il primo infortunio durante una sessione di prove del TT, a Quarterbridge, e poi è incappato in un altro incidente, sempre sull’Isola di Man, nel corso della discussa seconda gara Supersport TT, che era cominciata col bagnato per poi essere interrotta. Le conseguenze di queste due cadute furono poi ulteriormente aggravate da un terzo incidente in Agosto, all’ Ulster Grand Prix.

“In Novembre ho subito seri interventi chirurgici ad entrambe le spalle: la destra è stata totalmente ricostruita, mentre alla sinistra sono stati ritesi i legamenti. – riporta MCN – Recentemente ho fatto una risonanza magnetica per vedere se le operazioni avevano avuto successo, ma i medici mi hanno detto che non sono guarito e che dovrò fare altre operazioni chirurgiche. In altre parole, questa é la fine della mia carriera nelle corse”. Durante la sua carriera, il pilota di Falkirk è finito cinque volte a podio nel Tourist Trophy, compreso il secondo posto ottenuto nella gara di apertura della classe Supersport all’ultimo TT.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →