Home Video divertenti: come guidare una moto sui binari del treno

Video divertenti: come guidare una moto sui binari del treno

Un motociclista di Giacarta ha inventato un metodo artigianale per viaggiare sui binari del treno.

La periferia di Giacarta, in Indonesia, un piccolo villaggio dove il treno non ferma più. Una anziana donna che non sa come fare a raggiungere la stazione più vicina. Una scena triste, commovente, con la signora che non capisce come mai il treno – che l’aveva sempre fatta salire – ora non fermi più lì.

Il video qui sopra fa parte del documentario di Leonard Retel Helmrich “Position Among the Stars”, che racconta appunto la vita di una famiglia nella periferia più degradata di Giacarta. Dove, per sopravvivere, ci si deve ingegnare. Come il protagonista di questa clip.

In aiuto all’anziana signora, infatti, arriva un giovane del villaggio. Un motociclista che ha deciso di sfruttare le sue due ruote non solo sulla strada, ma anche su quei binari dove il treno non ferma più. Quattro assi di legno, una struttura in metallo, quattro ruote ferroviarie e un sistema per collegarle alle ruote della sua motocicletta.

Il risultato? L’anziana signora e il nipote salgono a bordo del mezzo di fortuna, il centauro si mette in sella, dà gas – andando a marcia indietro – e il movimento della ruota posteriore della sua motocicletta fa muovere il mezzo di fortuna, che così può portare la signora alla stazione ferroviaria più vicina.

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →